Adesso è ufficiale. È stato contagiato dal Coronavirus il primo calciatore professionista. La malattia arrivata dalla Cina si sta propagando per tutta Europa ed anche il calcio sta facendo i conti con questa emergenza sanitaria globale. In Italia hanno bloccato il campionato, in Spagna ci stanno seriamente pensando, in Inghilterra hanno rinviato la prima partita mentre in Germania è stato registrato il primo caso di contagio in Bundesliga 2.

Si tratta di Timo Hubers, calciatore in forza all’Hannover. Il club tedesco disputa la seconda divisione del campionato teutonico ed attualmente occupa il nono posto in classifica. Ecco il comunicato del club.

Coronavirus, il comunicato dell’Hannover

Il Coronavirus sbarca nel calcio professionistico. Timo Hubers è stato trovato positivo al tampone che ha evidenziato il contagio. Il club tedesco ha ufficializzato prontamente la notizia per mettere al sicuro la salute pubblica: tutti i membri dell’Hannover sono stati sottoposti al test in via precauzionale ed adesso si attende di conoscere il futuro della società e di tutta la Bundesliga 2. La minaccia del virus, adesso, inizia a spaventare tutta l’Europa: ecco il comunicato apparso sul sito della compagine tedesca:

Timo Hubers è risultato positivo al Coronavirus. I compagni di squadra sono testati per precauzione. Si presume che Hübers sia stato infettato durante un evento a Hildesheim sabato scorso. Dal momento che il 23enne non ha avuto contatti con i suoi compagni di squadra dal momento dell’infezione, che è stata localizzata con precisione, non si può presumere che i compagni di squadra si siano infettati da lui. Tuttavia, stiamo agendo in modo responsabile – l’intera squadra, gli allenatori e il personale sono testati per il virus in via precauzionale”.

Seguici su Metropolitan Magazine