Il coronavirus è recidivo? Arriva una brutta notizia dal Giappone, una donna purtroppo è risultata positiva per la seconda volta al test sul coronavirus. Questo sarà un altro problema da affrontare? Il virus oltre a colpire la prima volta è anche recidivo? Ora la situazione sarà sicuramente monitorata in Wuhan, in tutta la Cina ed in Giappone.
Il coronavirus è recidivo? Cosa succede?
Nel giro di poco piu di un mese si e’ esteso a livello globale, allarmando ogni paese. Un virus che colpisce in maniera veloce, ma uccide purtroppo i piu deboli, già chi ha patologie con difese immunitarie basse: ma cosa succede se il virus contagia per ben due volte la stessa persona? Possiamo dichiarare che il coronavirus è recidivo?
Stiamo affrontando il primo contagio, ma tutti i pazienti risultati positivi negli ultimi 10 giorni in Italia e che oggi sono guariti, hanno la possibilità di ricontrarre il virus? Questo e’ un problema da affrontare, perché potrebbe non bastare piu la quarantena o la suddivisione in aree “rosse”.
Una donna si è ammalata di coronavirus per la seconda volta. Il primo caso di recidiva in Giappone. Si tratta, per le autorità sanitarie di Osaka di una donna intorno ai 40 anni, risultata positiva al coronavirus per la seconda volta in un mese. È una guida turistica che aveva lavorato con dei visitatori provenienti da Wuhan ed era poi stata ricoverata perché contagiata. Il 6 febbraio era stata dimessa, ma negli ultimi giorni si è sentita di nuovo male e le è stato nuovamente riscontrato il virus. Secondo l’ospedale, tra un ricovero e l’altro, era rimasta a casa e non è entrata in contatto con altre persone.
Il coronavirus è recidivo? Seguiranno aggiornamenti.