Cronaca

Coronavirus, aumentano i casi: riunione d’emergenza per il ritorno a scuola

953 positivi al Coronavirus nella giornata di ieri: il Governo convoca una riunione di emergenza in vista del ritorno a scuola

Foto dal web

Coronavirus, riunione d’emergenza sul rientro a scuola

Immediata riunione del governo in vista dell’imminente anno scolastico. A preoccupare è l’aumento costante dei positivi al Covid-19. 953 i contagi registrati nelle ultime 24 ore. A Palazzo Chigi si sono radunati il premier Conte, i ministri Azzolina, Speranza e De Micheli. Assieme a loro anche il commissario per l’emergenza Covid Arcuri. L’argomento è ovviamente il ritorno a breve sui banchi. Giovedì 27 agosto il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Agostino Miozzo interverrà all’audizione presso la Commissione Cultura alla Camera. L’incontro servirà per chiarire tutti i dubbi riguardanti il ritorno in classe. Il 29 agosto si riunirà il Comitato Tecnico Scientifico per analizzare gli indici epidemiologici del virus. Verrà redatto un bilancio regione per regione sull’andamento dei contagi. In base ai dati potrebbero essere decise aperture localizzate o altre misure.

Dati del 24 agosto

Come anticipato all’inizio, sono 953 i casi positivi al Coronavirus registrati nella giornata di ieri. In calo il numero dei tamponi che sono stati 45.914 contro i 67.371 di domenica. 192 guariti nella giornata di ieri, per un totale di 205.662. In totale sono 260.298 i casi registrati dal ministero della Salute. I decessi sono 35.441. Scendono a 65 i malati in terapia intensiva. I ricoverati che presentano sintomi sono 74 in più per un totale di 1.045. In isolamento domiciliare ci sono 18.085 persone.

Andrea Caucci Molara

Restate aggiornati con Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook

Andrea Caucci Molara

Ho 26 anni e sogno fin da piccolo di diventare giornalista. Ho sempre preferito l'edicola al negozio di giocattoli.
Back to top button