Attualità

Coronavirus Roma, mini focolaio a Villa Fortunata di Anzio

L’Asl Roma 6 registra 9 nuovi casi di Covid-19, di cui 5 riferibili al cluster della casa alloggio per anziani Villa Fortunata di Anzio, in fase di trasferimento alla Rsa Covid di Genzano e Albano.

E’ in corso l’indagine epidemiologica. Lo annuncia l’Asl nel bollettino dell’Unità di crisi della Regione Lazio su Covid. Sono 51 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Ad Anzio nei mesi scorsi

La stessa Clinica dei Pini, in accordo con la Regione Lazio, nelle scorse settimane si era dotata di un reparto attrezzato Covid della capienza di ben 40 posti letto in risposta alla richiesta della Regione Lazio, rivolta alle Case di cura private, di mettere a disposizione dei posti letto per accogliere pazienti con COVID-19. Decisione, questa, che aveva letteralmente scatenato le proteste dei cittadini di Anzio generando un passo indietro della RSA che ha così ritirato la propria candidatura. Sarà dunque la Asl a stabilire la possibilità di usufruire del reparto Covid della struttura per la gestione dell’emergenza.

Back to top button