Matteo Salvini ha iniziato un duro scontro contro il governo Draghi. Ha dimostrarlo una petizione online della Lega rilanciata ieri sui social contro il coprifuoco notturno dalle 22:00 alle 5:00. Una misura questa confermata dal nuovo decreto che andrà in vigore da oggi

Salvini e la battaglia contro il coprifuoco

Il tweet di stamane di Salvini su #ncoprifuoco

Aumentano guariti e vaccini, calano morti e contagi, bisogna riaprire e soprattutto cancellare l’assurdo coprifuoco. Il coprifuoco non ha nessun senso, medico, scientifico, sociale o economico”. Queste la parole di Matteo Salvini in una diretta notturna su facebook dopo la nuova petizione online della Lega contro il coprifuoco. Con la campagna #nocoprifuoco il carroccio vuole raccogliere firme per eliminare questa misura restrittiva prevista anche nel nuovo decreto in vigore da oggi.

“Noi, donne e uomini liberi d’Italia, chiediamo la cancellazione dell’insensato coprifuoco e la riapertura di tutte le attività nelle zone (gialle o bianche) in cui il virus sia sotto controllo” . Questo è quanto scritto sulla pagina della petizione online della Lega per cui sono già state raccolte poco meno di 60000 firme. Il carroccio si era già anche astenuto nel votare le misure di prevenzione previste nell’ultimo Consiglio dei Ministri a causa della presenza della norma sul coprifuoco.

L’impegno dall’interno

Da dentro cancelleremo il coprifuoco. Questo è l’impegno che mi sono preso”, ha affermato stanotte Salvini. Il segretario della Lega ha anche spiegato che “I dati di oggi vedono fortunatamente aumentare i guariti, diminuire i morti. E domani grazie all’insistenza della Lega si torna ai criteri usati per mesi e mesi, quelli dei colori a seconda del rischio, e se va avanti anche questa settimana come previsto, tutta Italia la prossima settimana sarà gialla o bianca”. Continua dunque la lotta contro il governo Draghi per limitare, ha concluso Salvini, la presunta “prepotenza di chi vede solo rosso, divieti, chiusure e coprifuoco”.

Stefano Delle Cave