Ancora il calciomercato è nel vivo, il Milan è alla ricerca di Correa sogno di Giampaolo. Oggi la prima sfida di questo campionato ad Udine.
SENZA LE USCITE DIFFICILI LE ENTRATE
I rossoneri sono decisamente bloccati in uscita: Andrè Silva è sicuramente il problema più grosso, avendo rifiutato una destinazione a trattativa ormai conclusa, che ha anche bloccato l’arrivo di Correa. Anche Laxalt sta dando parecchi problemi a Maldini e Boban, rifiutando delle destinazioni e non riuscendo a trovare l’accordo con l’Atalanta di Gasperini.
Tutto ciò dà ovviamente al Milan dei problemi sulle entrate: per Correa ci vorranno circa 40 milioni, e con la UEFA sempre in allerta sarà difficile poter completare questa operazione senza delle plusvalenze. Si è anche parlato di una possibile cessione di Kessie, valutato incedibile (o quasi) dalla società.
Le situazioni sono dunque in sviluppo, con Mendes che tratta per cedere Andrè Silva allo Sporting Lisbona: obiettivo non avere minusvalenza nel bilancio, in attesa di Correa..

VERSO UDINE SENZA GLI ACQUISTI
Oggi alle 18:00 si giocherà la prima partita ufficiale del Milan targato Giampaolo. Tra basse aspettative e critiche, i rossoneri scenderanno in campo senza nessun nuovo acquisto: Bennacer non è in forma, così come tutti gli altri.
Sarà panchina infatti per Leao e Krunic, non del tutto pronti fisicamente. I rossoneri tra l’altro sono in grossa difficoltà a centrocampo, dato l’infortunio di Biglia ed il ritardo di condizione di Kessiè, oltre che di Bonaventura. Spazio dunque in mediana a Calhanoglu, con Borini e Paquetà ai lati, con il brasiliano incaricato di prendere la squadra sulle spalle.
La difesa sarà anche essa quella dell’anno scorso: Romagnoli e Musacchio al centro, Rodriguez a sinistra e Calabria a destra, pronti a spingere molto di più con il nuovo gioco del mister Giampaolo. In attacco spazio a Suso nella trequarti con Castillejo a sostegno di Piatek, che avrà il compito di buttarla dentro.
FORMAZIONE(4-3-1-2) : DONNARUMMA, CALABRIA, MUSACCHIO , ROMAGNOLI, RODRIGUEZ, CALHANOGLU, BORINI , PAQUETA’ , SUSO , CASTILLEJO, PIATEK.

Appuntamento alle 18:00 dunque, con l’inizio ufficiale della stagione del Milan.