Cinema

“Cosa sarà”, Kim Rossi Stuart, trama, curiosità

Cosa sarà” è il titolo del nuovo film diretto da Francesco Bruni e con attore protagonista Kim Rossi Stuart. “Cosa sarà” verrà presentato proprio nell’autunno 2020 durante il Festival del Cinema di Roma. Si tratta di un film drammatico che vede al centro della storia il personaggio di Bruno Salvati (interpretato da Kim Rossi Stuart). Nel cast ritroviamo anche:  Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotinì Peluso e Tancredi Galli.

Il trailer ufficiale

“Cosa sarà”, la trama:

Bruno Salvati, è un regista che vive una crisi lavorativa e familiare, segnata inoltre dall’arrivo di una malattia, la leucemia. E’ un uomo divorziato dalla moglie Anna, da cui ha avuto due figli: Adele una ragazza di circa 20 anni e il piccolo Tito di 17. In seguito ad un malore, Bruno scopre di essere affetto dal grave malanno. L’unico intervento possibile per contrastare la malattia, sarebbe la donazione di un midollo osseo.

Cosa sarà
Kim Rossi Stuart in una scena del film “Cosa sarà”-photo credits:web

Una crisi e un viaggio

Da questa crisi, il protagonista, interpretato da Kim Rossi Stuart, pone in discussione tutta la sua vita ed in particolare i suoi rapporti con la famiglia e i suoi cari.
In particolare, Bruno vive un confronto diretto con la figura paterna. Il padre Umberto, infatti mantiene un segreto decisamente da troppo tempo. Il segreto porta Bruno alla necessità di compiere un viaggio per trovare qualcuno che possa aiutarlo.

Cosa sarà
Gli attori in una scena del film diretto da Francesco Bruni che verrà presentato durante il Festival del cinema di Roma 2020-photo credits: web

Curiosità:

Cosa sarà, arriverà nelle sale il 24 ottobre, ma verrà presentato nella capitale durante il Festival del Cinema di Roma. Francesco Bruni torna dunque al cinema dopo “Scialla!“, “Noi 4“, e “Tutto quello che vuoi“. Nei panni del figlio Tito ritroveremo una new entry nel mondo della settima arte. Stiamo parlando di Tancredi Galli, molto amato su TikTok ed Instagram, che ora esordisce al cinema nei panni del figlio di Kim Rossi Stuart.

Cosa sarà
L’attore Kim Rossi Stuart in una scena del film-photo credits: web

La pellicola di Bruni si sarebbe dovuta intitolare “Andrà tutto bene”, ma in seguito al lock-down, il regista insieme ai produttori hanno deciso di cambiare il titolo della pellicola. “Cosa sarà” chiuderà la nuova edizione del Festival del Cinema di Roma ed uscirà nelle sale appunto il 24 ottobre, distribuito da vision distribution.

Seguici su MMI e Metropolitan Cinema

Silvia Pompi

Back to top button