Cosenza-Benevento, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Cosenza-Benevento di scena questo pomeriggio al “San Vito-Marulla” dalle 15.30, per il 28° turno del campionato di Serie B 21-22. La squadra calabrese vuole tornare a macinare punti per uscire dalla zona playout, ma dalla parte opposta i giallorossi non possono rallentare il passo. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara e come le due squadre potrebbero scendere in campo all’avvio.

Statistiche e curiosità di Cosenza-Benevento

Il Cosenza arriva all’incontro odierno dopo la sconfitta subita in trasferta contro il Frosinone mercoledì, giornata nella quale i ciociari hanno mandato al tappeto i rossoblù con la rete firmata da Charpentier su calcio di rigore. Precedentemente, tuttavia, la formazione di Bisoli aveva prima pareggiato fuori casa nel derby con il Crotone (3-3) e poi vinto in casa contro Alessandria per 2-1. Il Cosenza affronta la sfida odierna con 23 punti in classifica (5 vittorie, 8 pareggi, 14 sconfitte), i quali posizionano la squadra calabrese nella fascia playout. Sono 17, infine, i punti raccolti nelle gare interne dai rossoblù.

Gli Stregoni del Benevento, invece, provengono dal pareggio interno con la Cremonese, stabilito dalla rete di Improta per i campani e Baez per i grigiorossi. Questa gara ha messo fine alla striscia di 3 vittorie consecutive, che aveva caratterizzato gli scontri della squadra di Caserta contro il Cittadella (1-), il Como (5-0), e il Perugia (1-0). Il Benevento, con 47 punti (13 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte), naviga a metà della griglia playoff. In 13 gare esterne i giallorossi hanno raccolto 22 punti in tutto (6 pareggi, 4 sconfitte, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Cosenza-Benevento

Cosenza-Benevento si è giocata in Serie B 2 volte e da queste gare è arrivato un successo per i giallorossi e un pareggio. Nel girone di andata i campani si sono imposti contro i rossoblù con il punteggio di 3-0, con le reti di Barba, Lapadula e Tello. Nell’unico precedente tra i due allenatori, invece, si è avuta una vittoria dell’attuale tecnico della squadra calabrese.

Benevento favorito per i bookmakers. Il successo degli ospiti, infatti, vale 1.95, il pareggio 3.40, mentre la vittoria del Cosenza porta il moltiplicatore a 3.75.

Le probabili formazioni della gara

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Rigione, Hristov, Vaisanen; Bittante, Kongolo, Ndoj, Florenzi, Sy; Caso, Laura. All.: P. Bisoli

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Vogliacco, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; Insigne, Forte, Tello. All.: F. Caserta

Arbitro: Rapuano Assistenti: Muto-Saccenti Quarto ufficiale: Saia VAR: Prontera AVAR: Fiore

Dove vedere la partita in TV

Cosenza-Benevento potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie B

(Photo credit: Cosenza Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/ilcosenzacalcio/photos/a.291545014344308/2178655858966538/