Calcio

Cosenza-Genoa, Serie B: info partita e probabili formazioni

Alle ore 14:00 va in scena Cosenza-Genoa, match valido per la nona giornata di Serie B. Un campionato fin qui molto aperto e combattuto quello cadetto, con le due formazioni che stanno ben figurando nelle zone alte di classifica. I padroni di casa occupano l’ottava posizione con 11 punti e sono alla caccia di punti utili per recuperare ulteriore terreno sulle prime posizioni. Gli ospiti, invece, stazionano in sesta posizione a quota 15 punti, a -3 dal terzetto di testa composto da Reggina, Bari e Frosinone e ad una lunghezza di distanza da Brescia e Ternana. Per questo motivo, per la squadra di Blessin sarebbe fondamentale cogliere i tre punti, anche se non sarà affatto facile avere la meglio sugli uomini di Dionigi tra le mura del San Vito Gigi Marulla. Le ultime da Cosenza-Genoa, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Cosenza-Genoa: il momento delle due squadre

Il Cosenza ha avuto fin qua un percorso piuttosto altalenante. I calabresi, infatti, hanno distribuito in 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte il proprio cammino. Nell’ultimo turno gli uomini allenati da Dionigi sono caduti rovinosamente nel derby contro la Reggina, andando a perdere per 3-0. Partita senza storia quella del Granillo, con gli amaranto che hanno chiuso il match grazie alle reti di Rivas, Menez e Pierozzi. Nei rossoblù prestazione ampiamente nervosa e sottotono, certificata anche dall’espulsione di Martino nei minuti finali. La partita contro il Grifone potrebbe risollevare la squadra calabrese ma, vista la caratura dell’avversario, sarà necessaria una prestazione maiuscola per raccogliere qualche punto.

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Il Genoa vive un periodo ampiamente positivo, con 7 punti raccolti nelle ultime tre gare. Un bottino che ha concesso alla squadra di Blessin, dopo un avvio non semplicissimo, di portarsi a ridosso delle posizioni di vetta in classifica. Nell’ultima giornata, il Grifone è stato fermato sullo 0-0 da un Cagliari in crisi di identità ma pur sempre ostico da incontrare. Nei precedenti due incontri, invece, i rossoblù hanno regolato SPAL e Modena, facendo registrare die ottime prove soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. I liguri, infatti, con sole 5 reti al passivo, hanno la seconda miglior difesa del torneo alle spalle della capolista Reggina. Ancora da registrare, invece, la fase offensiva, apparsa ancora poco scoppiettante in questo primo scorcio di stagione.

Cosenza-Genoa: probabili formazioni

COSENZA (4-2-3-1): Matusevic, Rispoli, Rigione, Venturi, Panico; Calò, Voca; Merola, D’Urso, Brignola; Larrivey.

ALLENATORE: Dionigi.

GENOA (4-2-3-1): Martinez, Sabelli, Dragusin, Bani, Pajac; Frendrup, Strootman; Jagiello, Aramu, Gudmundsson; Coda.

ALLENATORE: Blessin.

Diretta tv e dove seguire la partita

Cosenza-Genoa, match valido per la nona giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, al canale SKY SPORT (252). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL e HELBIZ.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Cosenza Calcio

Credit foto: pagina Facebook Genoa CFC

Back to top button