Occhiuzzi ed il suo Cosenza vogliono la salvezza

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Cosenza in striscia positiva: due vittorie consecutive, sei punti importanti per credere nella salvezza. Certo non dipende solo da loro, ma con questo carisma gli uomini di Occhiuzzi potrebbero a fine stagione salutare la zona retrocessione.

La cura Occhiuzzi sta funzionando?

La cura Occhiuzzi sta funzionando. Quante volte in questa stagione abbiamo visto allenatori subentrati non essere giusti per le rispettive squadre? Sicuramente molte, ma non in questo caso. Il tecnico del Cosenza e di Cosenza sa il fatto suo, e potrebbe raggiungere a fine stagione una salvezza che sembrava persa. Dal suo arrivo, 13 punti in 7 partite, e tra queste la vittoria della scorsa giornata sul campo del Pordenone.

Con Occhiuzzi abbiamo visto un Cosenza che ci prova, che non sta rintanato in casa aspettando un’occasione, ma che se la crea. Certo in alcune circostanze può andare male, come è stato con l’Ascoli, ma quando invece va bene ti porti a casa i tre punti. Quindi? Cosenza rinato? Occhiuzzi sicurezza per questa squadra? Nel calcio non si può mai dire prima della fine dei 90 minuti, ma finora la sua cura si sta rilevando super efficace.

Photo credits: Antonio Arena / LaPresse

Una classifica complicata

Con la vittoria di Trieste e la sconfitta del Trapani, il Cosenza ha ritrovato la terzultima posizione, a 4 punti dalla Juve Stabia: la vittoria dei campani è stato un duro colpo per il Cosenza, e adesso la speranza della salvezza rossoblù non dipende solo da loro. Devono vincere e sperare che la Juve Sabia inciampi durante il percorso. Nessuna delle due ha partite impegnative da qui alla fine del campionato, ma hanno 4 punti di differenza e ci sono ancora solo 9 punti in palio.

Per gli stabiesi è ancora fattibile raggiungere la salvezza diretta, per gli uomini di Occhiuzzi praticamente non lo è. Dovrebbero commettere zero errori e sperare in molti passi falsi. I Playout sono l’obiettivo più vicino, e di certo i rossoblù punteranno a quello. La Juve Stabia è diventata il loro più nemico, e chissà cosa ci riserveranno da qui alla fine del campionato. La cosa più emozionante è che l’ultima giornata di queste due squadre sarà Cosenza-Juve Stabia, e potrebbe essere il match che deciderà il futuro di queste due squadre.

Vieni a seguirci su Facebook!