Cosenza sfortunato, e dopo la vittoria della Juve Stabia deve sbrigarsi a fare punti se vuole sperare nella zona-salvezza. Il Pordenone costretto a vincere per non perdere il secondo posto in solitudine.
La situazione
Oggi alle 15:00 al via Cosenza–Pordenone. Dopo la vittoria inaspettata della Juve Stabia sul Chievo i padroni di casa non possono permettersi passi falsi: devono vincere per riagganciare la zona Playout. 3 pareggi ed una sconfitta nelle ultime quattro gare che hanno fatto sprofondare la squadra di Braglia, ora chiamata al riscatto. Abbiamo visto tuttavia un Cosenza molto determinato contro il Perugia, ed è stato anche protagonista di una doppia rimonta.
Nella scorsa giornata è mancato davvero poco per aggiudicarsi la vittoria, e certamente il Pordenone non è una squadra semplice da superare. Inoltre questa 16a di campionato è andata contro i padroni di casa: dopo le vittorie di Frosinone, Virtus Entella ed Ascoli i neroverdi hanno il fiato sul collo e non vogliono rinunciare ad un secondo posto in solitudine. In più la vittoria con il Crotone ha fatto crescere il morale, e sicuramente non intendono scivolare a Cosenza. L’unica nota che fa sorridere gli uomini di Braglia è il rendimento esterno del Pordenone: a discapito della seconda posizione, i neroverdi hanno trovato i tre punti una sola volta in trasferta quest’anno, mentre 4 sono le sconfitte esterne. E’ una delle squadre che ha subito di più lontana da casa (14 reti) e questi dati danno sicurezza al Cosenza, che di certo vorrà giocarsela.
Probabili formazioni
A guidare il tridente di Braglia dovrebbe esserci Riviere, ed ai suoi lati Baez e Machach. Gli interni di centrocampo dovrebbero essere i classici, Sciaudone e Bruccini come mezz’ali, mentre Greco potrebbe giocare dal primo minuto. Nel caso in cui non schieri un 3-5-2, Braglia ha pensato anche ad un semplice 4-4-2 con l’esclusione di Greco e l’inserimento di Litteri. Il Pordenone invece sentirà la mancanza di Tesser in panchina, il quale tornerà nella prossima gara con l’Ascoli. Recuperati Ciurria e Misuraca comunque non al meglio, è probabile che Tesser opti per l’inserimento di Candellone o Monachello dal primo minuto insieme all’insostituibile Strizzolo. Confermato invece il centrocampo titolare che fin qui ha fatto grandi cose.
Cosenza-Pordenone, dove vederla
Cosenza–Pordenone verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn a partire dalle 15:00 di oggi, insieme a tutte le gare di questa giornata di Serie B.