Calcio

Cosenza-Vicenza, Serie B: probabili formazioni, precedenti e diretta tv

Uno dei posticipi della terza giornata di Serie B, vede affrontarsi Cosenza e Vicenza. Domenica 12 Settembre alle ore 14.00 infatti, il Cosenza padrone di casa farà il suo debutto stagionale allo stadio ” San Vito-Marulla“, ospitando proprio i biancorossi. Sarà una sfida tra i due fanalini di coda della classifica, con entrambe le squadre ancora ferme sul fondo a 0 punti. I calabresi vengono dalla pesantissima sconfitta per 5 a 1 contro il Brescia, con gli uomini di Filippo Inzaghi che hanno dominato in lungo e largo la partita. I Veneti vengono da due sconfitte senza repliche e non sono riusciti ancora a trovare la via del gol. Una partita quindi che è diventa già importantissima, un’occasione ghiotta per entrambe le squadre di smuovere la classifica. Le ultime da Cosenza-Vicenza.

Cosenza-Vicenza, le probabili formazioni e i precedenti

Sono sei i precedenti tra le due squadre al “San Vito-Marulla“, ai quali si aggiungono anche due sfide di coppa Italia sul finire degli anni 80. Il Bilancio sorride nettamente al Cosenza, il quale per ben 6 volte si è preso i tre punti, pareggiando le restanti due. L’ultimo match tra le due squadre si è giocato il 21 marzo 2021, e si è concluso in parità. Al vantaggio immediato dei padroni di casa, il Vicenza ha risposto sul nascere della seconda frazione di gioco. Ora tuttavia le due compagini navigano in cattive acque e si preannuncia un match combattutissimo, in cui per entrambe è vietato sbagliare.

Il tecnico di casa Marco Zaffaroni dovrebbe affidarsi al tandem d’attacco giovanissimo composto da Vincenzo Millico e Gabriele Gori. Il primo, classe 2001 in prestito dal Torino, è in cerca della stagione della consacrazione che possa finalmente lanciarlo nel grande calcio. Il secondo, classe 1999 di proprietà della Fiorentina, è un ex della partita. Con la maglia del Vicenza ha infatti siglato solo tre reti la scorsa stagione, e cercherà ora di dare un dispiacere ai suoi ex tifosi. Il Vicenza di Domenico Di Carlo dovrebbe contare invece sull’ esperienza in avanti di Davide Diaw e soprattutto Davide Lanzafame. L’ex Juventus infatti dopo aver girato i campionati di mezza Europa è pronto a dar manforte ai suoi per centrare una tranquilla salvezza. Ecco le probabili formazioni di Cosenza-Vicenza:

COSENZA (3-4-1-2): Vigorito; Minelli, Rigione, Vaisanen, Anderson, Palmiero, Carraro, Sy, Boultam, Millico, Gori.

ALLENATORE: Marco Zaffaroni.

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Di Pardo, Padella, Cappelletti, Calderoni, Zonta, Proja, Taugourdeau, Dalmonte, Diaw, Lanzafame.

ALLENATORE: Domenico Di Carlo.

Cosenza-Vicenza, diretta tv e dove seguire la partita

Cosenza-Vicenza, match valido per la terza giornata di Serie B, sarà visibile sia su Sky che su DAZN. Disponibile inoltre sulla piattaforma TIMVision.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Cosenza Calcio

Back to top button