Nel 2023 la società ha chiuso a +64%. cosnova Italia ha registrato, nei primi 10 mesi del 2024, una progressione di quasi il 40%. Coinvolge anche Essence è in aumento del +39%, mentre Catrice ha quasi raddoppiato le vendite con un +93%. Ora cosnova Italia, filiale dell’azienda madre tedesca, continua il trend positivo firmando anche un importante accordo di distribuzione con Pinalli, sito di rivendita beauty tra i più importanti in Italia. Oggi il gruppo tedesco è presente con i propri prodotti in 90 Paesi tra Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente, Asia, Oceania e Africa; i primi tre mercati sono Germania, Stati Uniti e Italia. Nel 2023 cosnova ha realizzato a livello globale un fatturato netto di 817 milioni di euro, in crescita del 32% rispetto al 2022.
cosnova Italia firma un accordo di distribuzione con Pinalli
Veronica Barbetti, direttore commerciale del brand, ha commentato la notizia dell’accordo con entusiasmo. “Siamo entusiasti di questo importante accordo con Pinalli, che ci permette di ampliare ulteriormente la presenza online dei nostri brand essence e Catrice con un player affidabile e prestigioso. Si tratta di un nuovo importante tassello nella strategia retail di cosnova Italia, insieme ad un’azienda con cui condividiamo valori, visione e obiettivi”.
Inoltre, per quanto riguarda la distribuzione online sui più importanti marketplace di settore, Catrice è presente in 433 punti vendita. Sappiamo che si tratta principalmente di fashion store, drugstore e profumerie. Mentre essence di contro vanta una distribuzione ottimale in più di 2.460 punti vendita su tutto il territorio. Questo è dovuto anche al fatto che cosnova Italia ha ampliato la propria presenza sul mercato aumentando del 51% lo spazio espositivo nei punti vendita nello stesso periodo.
Marianna Soru
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