Calcio

Costa d’Avorio-Egitto, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta TV

Adv
Adv

Costa d’Avorio-Egitto è la gara ospitata oggi allo Stadio Japoma di Douala a partire dalle 17.00, per gli ottavi di finale della Coppa delle Nazioni Africane 2022. In questo match si contendono il passaggio del turno, due delle formazioni più interessanti della competizione continentale, fatto che rende l’incontro estremamente attrattivo. Così le probabili formazioni delle due nazionali.

Statistiche e curiosità di Costa d’Avorio-Egitto

Gli ivoriani hanno superato la fase a gironi in modo piuttosto agevole. Nella prima giornata, infatti, la squadra del tecnico Beaumelle ha battuto per 1-0 la Guinea Equatoriale, mentre nella seconda, seppure con qualche affanno, ha evitato la sconfitta contro la Sierra Leone, chiudendo il match per 2-2. Nella terza e ultima giornata, infine, la Costa d’Avorio si è imposta contro l’Algeria con un convincente 3-1.

L’Egitto, invece, che ha vinto questa edizione più di tutte le altre nazionali (7 volte), ha iniziato decisamente male il suo cammino nella competizione, perdendo nella sfida inaugurale per 1-0 contro la Nigeria. I Faraoni, tuttavia, si sono presto ripresi. Sono infatti seguite le vittorie contro la Guinea Bissau (1-0) e quella contro il Sudan, decisa dal gol-partita firmato da Abdelmonem nel corso del primo tempo della gara.

Precedenti e pronostici di Costa d’Avorio-Egitto

Costa d’Avorio ed Egitto si sono sfidate 18 volte. Sino a qui si contano 6 vittorie per gli ivoriani, 9 per gli egiziani, mentre 3 sono stati i pareggi. L’ultima volta che le due nazionali si sono confrontate, è avvenuto il 14 gennaio del 2013. In quell’occasione la Costa d’Avorio ha battuto la formazione egiziana con il punteggio finale di 4-2.

Sarà un match tutto da seguire, al quale tuttavia la Costa d’Avorio approda con i favori dei pronostici. Il successo della nazionale guidata da Beaumelle, infatti, viene quotato 2.25, il pareggio 2.90, mentre la vittoria dell’Egitto è fissata a 3.75.

Le probabili formazioni della gara

Costa d’Avorio (4-3-3): B.A. Sangaré; Aurier, Kossounou, Deli, Konan; Kessié, Seri, I.Sangaré; Zaha, Haller, Pépé. CT: P. Beaumelle

Egitto (4-3-3): El Shenawy; Kamal, Hegazi, Hamdy, Ashraf; Fathy, El Said, Elneny; M.Mohamed, Marmoush, Salah. CT: C. Queiroz

Dove vedere la partita in TV

Costa d’Avorio-Egitto potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: Fédération Ivoirienne de Football)

Link foto: https://www.facebook.com/federationivoiriennedefootball/photos/pcb.4664175743690435/4664175643690445

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button