Questa mattina alle 9, in contemporanea con Spagna-Giappone, Costa Rica affronta lo Zambia nella sfida valida per la terza ed ultima giornata della fase a gironi dei Mondiali Femminili. Il match è valido per il gruppo C e purtroppo per entrambe le formazioni non metterà in palio nient’altro che l’onore e la possibilità di guadagnare comunque punti storici per la loro partecipazione alla rassegna. Entrambe infatti sono state già matematicamente eliminate e non potranno prendere parte alla fase successiva. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Costa Rica-Zambia.
Costa Rica-Zambia, le ultime
Come detto in palio non resta che l’onore, ma nulla cancella la storia già scritta semplicemente con la qualificazione alla Coppa del Mondo, soprattutto per lo Zambia. Oggi entrambe le formazioni proveranno ad eliminare quello 0 dalla casella dei punti conquistati per poi riattrezzarsi e ripresentarsi, con un’esperienza in più, tra quattro anni. Nella sfida precedente Costa Rica si è arresa per 2-0 sotto i colpi del Giappone, mentre lo Zambia ha riportato una pesante sconfitta per 5-0 per mano della Spagna.
La classifica del Gruppo C: Spagna 6, Giappone 6, Costa Rica 0, Zambia 0
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Costa Rica (4-4-2): Vega; F. Villalobos, Benavides, Elizondo, Coto; Alvarado, Granados, G. Villalobos, Herrera; Salas, Chinchilla
Zambia (4-3-3): Sakala; Belamu, Musase, Mweemba, Tembo; Wilombe, Lungu, Katongo; Chitundu, Kundananji, B. Banda
Dove vedere Costa Rica-Zambia
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News