Halloween si avvicina e per i costumi 2023 i trend parlano chiaro; non si avrà un 31 ottobre gotico o horror quanto, invece, abbastanza ”Pop”. Il podio dei costumi spetta ai film rivelazione di quest’anno, ovvero Barbie di Greta Gerwig e Ariel, la protagonista del live action La Sirenetta della Disney. Ma non mancano i costumi ispirati alle pop star del momento come Taylor Swift e Beyoncé.

Costumi Halloween 2023, ecco i trend del momento: a vincere è il cinema

Costumi Halloween 2023
Photo Credits: stylecaster.com

Le atmosfere di Halloween 2023 saranno decisamente meno horror rispetto agli altri anni. A stabilirlo è  HalloweenCostumes.com, il sito web specializzato in travestimenti horror da sfoggiare durante la notte delle streghe. I costumi, quindi, svelano una vena più pop rispetto agli anni precedenti in cui dominavano maschere come Mercoledì o Harley Queen. Risulta evidente, soprattutto, come il trend sia virato sul cinema; a dominare i podi dei costumi per Halloween 2023 sono infatti le ”maschere” delle protagoniste di due film che hanno avuto molto successo nel corso dell’anno. Se da un lato spicca il rosa di Barbie, dall’altro brilla il mondo degli abissi di Ariel. Secondo quanto emerso dall’azienda americana, infatti, i travestimenti di Barbie e Ariel avrebbero avuto un picco di vendite molto alto, e i look che si ispirano alla bambola Mattel sarebbero aumentati del 40%, da quanto si apprende da TMZ contattata dall’azienda Halloween Costumes.

Le maschere ispirate al mondo della musica

Se i costumi Halloween 2023 ispirati al mondo del cinema sono una realtà di tendenza, non mancano i trend che riconducono alle pop star del momento e, nello specifico, Taylor Swift e Beyoncé. Sembra possibile che queste ispirazioni siano da ricondursi alla potenza del grande schermo in quanto, quest’anno, le due cantanti sono state protagoniste di due film concerto che stanno avendo un enorme successo. Probabilmente un Halloween diverso dalle consuetudini, ma che dimostra come l’arte del cinema e della musica abbia vinto sulla cultura tradizionale che vuole il 31 ottobre come un tributo a streghe, vampiri e mostri.

Seguici su Google News