Arriva una nuova linea di costumi e gadget ispirati al mondo di Sailor Moon

Il 14 marzo verranno inaugurati gli store che ospiteranno la linea dedicata al mondo della marinaretta più famosa

 

 

Quando si parla di vere e proprie manie, il Giappone non si risparmia. Lanciare mode, soprattutto legate al mondo dei manga e degli anime è tra gli sport preferiti del Sol Levante e stavolta è toccato al mondo di Sailor Moon.
Sailor Moon è una delle opere che più ha ispirato la generazione dei nostri anni. Il simbolo degli anni ’90, nasce proprio nel 1991 in Giappone dalla penna di Naoko Takeuchi con la prima pubblicazione del primo capitolo sulla rivista Nakayoshi edita da Kodansha e in Italia nel 1995 da Star Comics, diventando così l’icona di milioni di adolescenti col suo vestito da marinaretta e i suoi poteri lunari.

 

 

Già mesi fa, ad ottobre, in Giappone era stato inaugurato il primo store ufficiale solo a tema Sailor Moon, preso d’assalto da cosplayer e fan dell’eroina.
Adesso, però, mentre nevica e ancora fa freddo, la collaborazione di Sailor Moon x ISETAN decide di allietarci sognando il mare e le spiagge con costumi a tema marinaretta.

 

Ogni Sailor ispira, come da foto, un bikini. Sailor Moon con il blu, Sailor Mars con il rosso, Sailor Mercury con il blu, e così via. Una vera chicca per le amanti dell’anime!
I costumi arriveranno nei negozi grazie al marchio Pameo Pose.

 

 

Ma le chicche non finiscono qui, oltre ai costumi sono stati ricreate maglie e pantaloni, collane, orecchini, chockers ispirate alle Sailor Starlights e alla stagione finale dell’anime.

 

Ma come possiamo vedere dalle immagini anche cinture, portafogli, camicie e calzini. Davvero il miglior modo per far impazzire un’amante dell’universo di Sailor Moon.

 

 

L’evento di inaugurazione Let’s have a Moonlight & Starlight Party avrà luogo nei negozi del brand di Tokyo, Osaka e Nagoya il 14 marzo.

 

 

 

 

Arianna Lomuscio

 

 

Per le immagini si ringrazia AnimeNewsNetwork