Musica

Courtney Love, tutto ciò che non sai sulla trasgressione fatta donna

In molti la conoscono per la sua tormentata relazione con Kurt Cobain. Altri invece, per la sua vita trasgressiva e fuori dagli schemi. Ma Courtney Love sembra averne vissute 1000 di vite. La musica, però, è sicuramente stata una componente fondamentale della sua storia. Courtney si è nutrita di musica sin da bambina, nella sua casa di San Francisco, dove nacque.

E questa passione l’ha poi accompagnata negli anni successivi, tanto da farla diventare la nota frontwoman del gruppo rock Hole e la moglie di Kurt Cobain. Insomma, una vera e propria vita dedita al culto musicale. Ma ci sono delle curiosità sulla cantautrice statunitense che non tutti conoscono.

Courtney Love, creditphoto: ilgiornale.it
Courtney Love, creditphoto: ilgiornale.it

Courtney Love, non solo musica

Courtney Love non ha vissuto solo di musica. Prima di entrare nel panorama musicale, infatti, la star statunitense ha vissuto delle esperienze completamente diverse. Quali? A 15 anni iniziò a lavorare come spogliarellista.

Iniziò questa attività dopo il divorzio dei genitori. Volenterosa di mantenersi da sola, infatti, si fece assumere come spogliarellista in un locale di Portland.

Courtney Love, creditphoto: rockol.it
Courtney Love, creditphoto: rockol.it

Aveva anticipato lo scandalo Weinstein

In un’intervista del 2015, Courtney aveva parlato di Harvey Weinstein, usando termini forti e molto chiari. La Love infatti, aveva esplicitato un consiglio spassionato a tutte le giovani donne che volevano entrare nel mondo dello spettacolo.

«Se lo dico mi fanno causa. Se Harvey Weinstein ti invita a una festa privata al Four Season, non andarci».

Courtney Love e Kurt Cobain, creditphoto: onstage.it
Courtney Love e Kurt Cobain, creditphoto: onstage.it

Il matrimonio tra Courtney Love e Kurt Cobain fu davvero per pochi intimi

La ribelle Love sposa nel 1922 il trasgressivo Kurt Cobain alle Hawaii. Da una coppia così ci si poteva aspettare di tutto. Ma avreste mai pensato a un matrimonio con solo 8 invitati? Nessun parente fu presente alla cerimonia. La Love indossava l’abito appartenuto a Frances Famer e Cobain un pigiama di flanella verde.

Un matrimonio semplice e per pochissime persone.

Chiara Moccia

Back to top button