Tesla Model 3 – La Cina riparte dopo l’ondata, ancora non conclusa, del Coronavirus e lo fa con le grandi aziende. Tesla inizia la produzione della Model 3 in versione Long Range anche nel paese del dragone. Autonomia eccezionale e prestazioni elevate.

Tesla Model 3 – La Cine riparte

Tesla ricomincia le produzioni dei veicoli elettrici nel paese del Dragone, dopo il recente (anche se breve) stop a causa del Coronavirus. Il mese scorso nella Gigafactory americana si erano interrotte le produzioni della versione Long Range del modello Model 3. Dopo una lunga attesa per l’approvazione, Elon Musk ha potuto dare il via alla produzione di questo modello nella nuova Gigafactory in Cina. Il CEO di Tesla ha comunque tranquillizzato gli amanti della casa americana, assicurando che il processo di produzione della Model 3 Performance e le altre vetture di alta fascia continuerà nello stabilimento statunitense.

Tesla Model 3
Le caratteristiche della versione Long Range – Photo Credit: Tesla

Queste sono le spaziali caratteristiche della versione con più autonomia del modello Model 3. Nella Gigafactory si Shanghai è iniziata anche la produzione della nuova Model Y e che sta attualmente ammaliando la popolazione cinese. Proprio per queste due novità, Elon Musk si è detto molto contento dell’andamento e per questo si aspetta un trimestre molto buono. In tutto questo la casa americana ha appena iniziato i lavori per mettere su una base europea in Germania: la Gigafactory tedesca dovrebbe fornire le vetture a tutta la zona europea e probabilmente coprirà tutti i modelli.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA