Covid-19 – Modificate le date del round di Jerez e Magny-Cours a causa del Coronavirus sempre più pericoloso in Europa e con la Spagna che ha bloccato i voli per e da l’Italia.

Covid-19 – Modificate le date di Jerez e Magny-Cours

L’emergenza del Coronavirus non si ferma in tutto il mondo e, se in Italia il Governo ha realizzato un decreto che prevede misure stringenti per diminuire i contagi, al momento fino al 3 aprile, nel resto d’Europa si inizia a percepire solamente ora il pericolo. La Spagna ha superato i 2000 casi di positività e ha iniziato ad attuare delle misure per fermare l’epidemia del Covid-19. La prima di queste norme è stata il blocco dei voli verso e dall’Italia dal 10 al 25 marzo e in questo modo ha messo a serio rischio il terzo round della WorldSBK, sul tracciato di Jerez dal 27 al 29 marzo. Nel paddock del mondiale delle derivate di serie, la presenza di italiani è massiccia in Superbike, Supersport e Supersport300.

Supersport 300 Covid-19 2020
La Supersport300 parteciperà quindi al round finale della stagione del WorldSBK come la scorsa stagione – Photo Credit: WorldSBK.com

Per questo motivo Dorna e FIM hanno deciso così di effettuare delle modifiche sul calendario 2020 del WorldSBK. Infatti il round di Magny-Cours, inizialmente previsto per il 25-27 settembre è stato spostato al 2-4 ottobre, per evitare concomitanze con il GP di Aragon della MotoGP, spostato in calendario proprio nella data di fine settembre. Modificato anche la data del round di Jerez che dal 27-29 marzo si svolgerà il 23-25 ottobre e diventerà così il round finale del 2020. Da decidere invece la data per il round di Losail, che si doveva svolgere questo week-end, ma rinviato a causa del Coronavirus.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA