Esteri

Covid, tutta la città di Shanghai è in Lockdown

Il covid travolge Shanghai. Tutta la popolazione della metropolitana è in lockdown. Nella giornata di ieri sono stati effettuati 25 milioni di tamponi.

Shanghai invasa da Omicron

Sono 25 milioni le persone chiuse in casa. A riferire quanto accaduto è la Bbc, che ha comunicato che il lockdown è stato esteso a tutta la città.

Sono 13.354 i casi positivi della giornata di oggi nella metropoli cinese. Battuto quindi il record di casi.

L’intera popolazione è stata sottoposta a tamponi. Secondo diversi dati, la rapida propagazione del virus è dovuta alla variante Omicron, che ha obbligato 25 milioni di cittadini a sottoporsi ad un tampone.

Il numero dei positivi asintomatici registrati ieri era di 268, 200 in meno rispetto al giorno precedente, mentre quello dei positivi individuati era stato 9.006.

L’autorità cinese segue la politica dello “zero-Covid dinamico“: tutti coloro che risultano positivi saranno messi in quarantena in una struttura apposita.

Inizialmente Shanghai aveva adottato un lockdown a zone.

Le aree a est del fiume Huangpu sarebbero dovute andare in lockdown dal 28 marzo al 1° aprile, mentre quelle a ovest del fiume sono in lockdown dal primo aprile e avrebbero dovuto finire oggi.

Ma alla luce di quanto accaduto, i lockdown sono sttai prorogati. A tutti i cittadini è stato quindi dato l’ordine di restare a casa.

In soli tre giorni sono stati effettuati tamponi di massa. Nella città sono stati attrezzati più di 77mila letti per la quarantena.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Back to top button