Crema-Breno, le ultime su formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Va in scena oggi la gara testa-coda del Gruppo B di Serie D, Crema-Breno. Valida per il recupero della sesta giornata, le due squadre si affronteranno alle 14.30 al “Giuseppe Voltini” di Crema.

Il momento del Crema

Crema che vive un periodo di incertezza. Ottimo campionato fino ad ora con tre vittorie ed un pareggio all’ultima gara giocata, ma squadra che non compete da quasi un mese. A causa di una positività tra lo staff, infatti, il Crema non gioca una gara ufficiale dal 25 ottobre, quando pareggiò con la Real Calepina per 2-2. Nonostante il periodo di stop e le due gare da recuperare, manca anche il Caravaggio, il Crema si trova il quarta posizione, a soli due punti dalla vetta. Vincere significherebbe arrivare già primi con una gara in meno ed imbattuti.

Il momento del Breno

Discorso opposto per il Breno, che non riesce a vincere. Col pareggio col Tritium per 2 a 2, il Breno ottiene il suo terzo pareggio di fila, quarto in cinque gare disputate. Mancato feeling coi tre punti che piazza il Breno in un pericolante quattordicesimo posto, in coabitazione, che potenzialmente potrebbe essere anche zona rossa. Troppo poco per una squadra che ancora si deve trovare, provando magari a spezzare l’imbattibilità del Crema.

Precedenti e curiosità

Momento curioso, se consideriamo i precedenti. Difatti le due squadre si sono affrontate, sia andata che ritorno, lo scorso anno, col tabellino che segna due vittorie per il Breno. L’ultimo confronto risale al 12 gennaio quando il gol di Melchiori regalò la vittoria agli amaranto in trasferta. Discorso simile all’andata, quando il Breno ribaltò il vantaggio iniziale di Kouadio grazie alle reti di Tagliani e Tanghetti. Piccola curiosità: l’allenatore amaranto Tacchinardi da giocatore ha militato tra le file del Crema.

Il pre-gara di Crema-Breno

Tutti disponibili per il Crema, che ha approfittato del periodo di stop per recuperare forze e giocatori. Nel Breno mancherà Nicola Rossi per infortunio ma verrà presentato Alberto Libertazzi, attaccante scuola Juve, svincolato.

Le probabili formazioni di Crema-Breno

CREMA (4-4-2): Ziglioli; Mapelli, Baggi, Gerevini, Russo; Salami, Laner, Bignami, Poledri; Ferrari, Bardelloni. All: Dossena.

BRENO (3-5-2): Tota; Carminati, Ndiour, Boldini; Tagliani, Lordkipanidze, Melchiori, Triglia, Braidich; Mondini, Nolaschi. All: Tacchinardi.

Arbitro: Simone Pistarelli di Fermo

Dove vedere Crema-Breno

Il match di cartello del girone B Crema-Breno sarà trasmesso domenica in diretta su Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e iphone scaricando l’app gratuita Sportitalia. La diretta inizierà alle 14.05 con un ampio pre e post partita.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente