Prosegue il weekend il campionato di Serie A, dopo aver assistito alla prima sfida di ieri che ha regalato una bella vittoria al Monza sul Sassuolo, giunto alla trentaseiesima giornata del massimo torneo. Sfida nello specifico è Cremonese-Bologna, in campo oggi alle ore 15:00. Padroni di casa all’ultima spiaggia per restare in corsa per la salvezza, mentre gli ospiti sono già salvi dopo aver disputato una stagione davvero molto convincente. Nella partita di andata, giocata allo stadio Dall’Ara, arrivò il pareggio per 1-1 fissato dalle reti di Okereke e dall’autogol di Chiriches. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni e la diretta tv.
Cremonese-Bologna: il momento delle due squadre

La Cremonese ha cominciato la stagione dopo aver ottenuto un’incredibile promozione nel massimo campionato italiano e l’obiettivo era inevitabilmente la salvezza. Padroni di casa che hanno avuto un rendimento negativo, che ha portato all’esonero di Alvini, con Ballardini giunto al suo posto. I grigiorossi stanno provando a tornare in corsa per la salvezza, ora sono penultimi con 24 punti, a meno sei dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa della Juventus. L’impresa è ardua, ma finché la matematica non legifererà la sua ufficialità, c’è speranza.
Il Bologna ha cominciato la nuova stagione con lo stesso obiettivo degli ultimi anni, una salvezza tranquilla. La società ha deciso di cambiare allenatore dopo un inizio altalenante, affidandosi a Thiago Motta. Il club ha raccolto 46 punti e sognava l’Europa, ma il calo avuto nelle ultime uscite ormai ha fatto tramontare le ambizioni europee. La salvezza, comunque, è già acquisita grazie ai diciassette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro la Roma. Adesso bisogna chiudere questa buonissima stagione al meglio delle proprie possibilità.
Cremonese-Bologna: le probabili formazioni
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Meitè, Valeri; Galdames; Okereke, Ciofani
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautovic.
Dove guardarla in tv
Il match tra Cremonese e Bologna, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
(Credit foto – pagina Facebook Bologna)
Seguici su Google News