Calcio

Cremonese-Brescia, Serie B: probabili formazioni e diretta TV del derby

Cremonese-Brescia in campo questo pomeriggio a partire dalle 16.15 allo Zini, nella 28a giornata del campionato di Serie B 21-22. Il big-match della serie cadetta mette a confronto due formazioni con le stesse ambizioni e caratterizzate da un ottimo periodo di forma. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre.

Statistiche e curiosità di Cremonese-Brescia

I grigiorossi approcciano la sfida odierna dopo il pareggio con il quale hanno chiuso la sfida esterna contro il Benevento martedì scorso, deciso dalle reti di Improta per i campani e Baez per la Cremonese. Questo pareggio ha allungato la striscia di risultati utili consecutivi della formazione di Pecchia, che contempla 4 vittorie e 3 pareggi). La squadra grigiorossa si presenta in classifica con 50 punti (14 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte), di cui ben 26 provengono dalle 13 afide affrontate fino a qui allo Zini (7 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta).

Il Brescia, invece, in settimana ha vinto in rimonta in casa contro il Perugia. Il 2-1 finale è stato propiziato dai gol messi a segno da De Luca per gli umbri e da Bianchi e Palacio sul finale per i padroni di casa. Dopo la sconfitta patita lo scorso 5 dicembre con il Monza (2-0), i ragazzi di Inzaghi ha messo in fila 5 vittorie e 6 pareggi, risultati che hanno spinto le Rondinelle in classifica a quota 51 punti (14 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte). In trasferta, in particolare, il Brescia ha fatto meglio di tutti gli altri in questo campionato, assicurandosi la conquista di 30 punti in 13 trasferte (9 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).

Precedenti e pronostici di Cremonese-Brescia

Cremonese-Brescia si è giocata in Serie B 19 volte, per un totale di 4 vittorie per i grigiorossi, 5 per il Brescia e 10 pareggi. Nel girone di andata gli uomini di Inzaghi si sono imposti di misura con il gol-partita griffato Spalek sul finire del match. L’ultima volta che il derby si è giocato allo Zini (Serie B, 8 dicembre 2020), invece, le squadre si sono divise la posta in palio chiudendo la sfida con il risultato di 2-2.

Sarà una bella gara da seguire, particolarmente incerta nel suo esito. I bookmakers assegnano alla vittoria della Cremonese la quota di 2.30, al pareggio 3.10 e al successo degli ospiti 3.30.

Le probabili formazioni della gara

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Ravanelli, Sernicola; Castagnetti, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. All.: F. Pecchia

Brescia (4-3-3): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bisoli, Van De Looi, Bertagnoli; Bianchi, Moreo, Palacio. All.: F. Inzaghi

Arbitro: Ayroldi Assistenti: Mastrodonato-Zingarelli Quarto ufficiale: Feliciani VAR: Fabbri AVAR: Peretti

Dove vedere la partita in TV

Cremonese-Brescia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=629810005030151&set=a.377910826886738

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button