Cremonese-Brescia in campo questo pomeriggio a partire dalle 16.15 allo Zini, nella 28a giornata del campionato di Serie B 21-22. Il big-match della serie cadetta mette a confronto due formazioni con le stesse ambizioni e caratterizzate da un ottimo periodo di forma. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre.
Statistiche e curiosità di Cremonese-Brescia
I grigiorossi approcciano la sfida odierna dopo il pareggio con il quale hanno chiuso la sfida esterna contro il Benevento martedì scorso, deciso dalle reti di Improta per i campani e Baez per la Cremonese. Questo pareggio ha allungato la striscia di risultati utili consecutivi della formazione di Pecchia, che contempla 4 vittorie e 3 pareggi). La squadra grigiorossa si presenta in classifica con 50 punti (14 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte), di cui ben 26 provengono dalle 13 afide affrontate fino a qui allo Zini (7 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta).
Il Brescia, invece, in settimana ha vinto in rimonta in casa contro il Perugia. Il 2-1 finale è stato propiziato dai gol messi a segno da De Luca per gli umbri e da Bianchi e Palacio sul finale per i padroni di casa. Dopo la sconfitta patita lo scorso 5 dicembre con il Monza (2-0), i ragazzi di Inzaghi ha messo in fila 5 vittorie e 6 pareggi, risultati che hanno spinto le Rondinelle in classifica a quota 51 punti (14 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte). In trasferta, in particolare, il Brescia ha fatto meglio di tutti gli altri in questo campionato, assicurandosi la conquista di 30 punti in 13 trasferte (9 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).
Precedenti e pronostici di Cremonese-Brescia
Cremonese-Brescia si è giocata in Serie B 19 volte, per un totale di 4 vittorie per i grigiorossi, 5 per il Brescia e 10 pareggi. Nel girone di andata gli uomini di Inzaghi si sono imposti di misura con il gol-partita griffato Spalek sul finire del match. L’ultima volta che il derby si è giocato allo Zini (Serie B, 8 dicembre 2020), invece, le squadre si sono divise la posta in palio chiudendo la sfida con il risultato di 2-2.
Sarà una bella gara da seguire, particolarmente incerta nel suo esito. I bookmakers assegnano alla vittoria della Cremonese la quota di 2.30, al pareggio 3.10 e al successo degli ospiti 3.30.
Le probabili formazioni della gara
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Ravanelli, Sernicola; Castagnetti, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. All.: F. Pecchia
Brescia (4-3-3): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bisoli, Van De Looi, Bertagnoli; Bianchi, Moreo, Palacio. All.: F. Inzaghi
Arbitro: Ayroldi Assistenti: Mastrodonato-Zingarelli Quarto ufficiale: Feliciani VAR: Fabbri AVAR: Peretti
Dove vedere la partita in TV
Cremonese-Brescia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: U.S. Cremonese)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=629810005030151&set=a.377910826886738