Cremonese-Cittadella, Serie B: ultime, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Tutto pronto ormai per la trentottesima e ultima giornata di Serie B, che vedrà le venti squadre scendere in campo contemporaneamente, alle ore 20:30. Tra le partite in programma anche Cremonese-Cittadella, con le due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato e scenderanno in campo senza pressioni. I padroni di casa si sono assicurati un posto ai playoff grazie ai 64 punti raccolti e al quarto posto in classifica già prenotato. Gli ospiti, invece, non sono riusciti a centrare i playoff e chiuderanno il loro torneo a metà classifica. Le ultime da Cremonese-Cittadella, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Cremonese-Cittadella: il momento delle due squadre

Photo credits: A.S. Cittadella

La Cremonese, nonostante un avvio non brillantissimo di campionato e un cambio in panchina, ha ottenuto un ottimo quarto posto finale che permetterà ai grigiorossi di giocarsi la Serie A da una buona posizione. La squadra di Stroppa non vive però un buon momento e nelle ultime cinque partite ha ottenuto una sola vittoria, motivo per il quale proverà a chiudere il campionato con una vittoria. Nell’ultimo turno di campionato, il club lombardo ha fermato sull’1-1 la capolista Parma, andando in vantaggio con Vazquez prima di essere raggiunto da Mihaila.

Il Cittadella si è reso protagonista di un campionato tranquillo, senza particolari acuti. Gli uomini di Gorini hanno ottenuto una salvezza tranquilla, senza riuscire a dare quel qualcosa in più per dire la propria in ottica playoff. I veneti non vincono da più di un mese, dal match contro la Reggiana, e nel mentre sono arrivati quattro pareggi e una sconfitta. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato un 1-1 contro il Bari, firmato dalle reti di Pittarello e Nasti.

Cremonese-Cittadella, probabili formazioni

  • CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Sernicola, Marrone, Lochoshvili; Ghiglione, Abrego, Castagnetti, Buonaiuto, Quagliata; Falletti, Ciofani. Allenatore: Stroppa.
  • CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Angeli, Sottini, Pavan; Salvi, Carriero, Vita, Mastrantonio, Rizza; Magrassi, Maistrello. Allenatore: Gorini.

Diretta tv del match

Cremonese-Cittadella, incontro valevole per la trentottesima e ultima giornata del campionato cadetto di Serie B, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app di SkyGo e NowTV. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questa sera alle ore 20:30 sul manto erboso dello Zini, impianto sportivo della città di Cremona.

MARCO SCALAS

(Credit foto – pagina Facebook US Cremonese)

Seguici su Google News