Calcio

Cremonese-Cosenza, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Cremonese-Cosenza si gioca questo pomeriggio allo Zini a partire dalle 15.00, in occasione della 35a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa vogliono tornare alla vittoria per portarsi di nuovo sul trono della serie cadetta, mentre la formazione calabrese ha l’obbligo di provare a vincere per portarsi fuori dalla zona playout. Ecco come le due squadre potrebbero iniziare la sfida.

Statistiche e curiosità di Cremonese-Cosenza

I grigiorossi arrivano alla gara di questo pomeriggio, dopo la sconfitta subita in quel di Frosinone per 2-1, dove a entrare nel tabellino dei marcatori sono stati Buonaiuto per la Cremonese, Canotto e Zerbin per i laziali. Prima di questo scivolone, tuttavia, la formazione lombarda aveva messo in fila 3 vittorie (Pordenone, SPAL, Alessandria) e un pareggio (Reggina). In classifica la squadra di Pecchia si presenta con 63 punti (18 vittorie, 9 pareggi, 7 sconfitte), i quali permettono alla squadra lombarda di condividere il secondo posto con il Monza, a due lunghezze dalla capolista Lecce. In casa i grigiorossi hanno fatto davvero molto bene, prendendosi 36 punti in 17 gare (10 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta).

Il Cosenza, dal canto suo, naviga nelle difficilissime acque della zona retrocessione con 28 punti (6 vittorie, 10 pareggi, 18 sconfitte). La squadra guidata ora da Bisoli, dopo la sconfitta subita in casa contro il Monza (2-0), ha rialzato la testa in casa, centrando la vittoria contro il Benevento battuto per 1-0 con il gol di Camporese nella parte conclusiva della sfida. In trasferta i rossoblù hanno fatto molta fatica in questo campionato, raccogliendo solamente 7 punti in 17 partite (7 pareggi, 10 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Cremonese-Cosenza

Cremonese-Cosenza si è disputata in Serie B 8 volte, per un totale di 4 vittorie per i lombardi, 3 per i calabresi e 1 pareggio. Nel girone di andata la Cremonese è passata al San Vito-Marulla con il punteggio di 2-0, in virtù delle segnature firmate da Strizzolo e Valeri, L’ultima volta che il Cosenza ha affrontato i grigiorossi in trasferta (Serie B, 19 dicembre 2020), la sfida si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. Come atteso, i pronostici pregara sono dalla parte dei padroni di casa, la cui vittoria viene quotata 1.45, contro il pareggio a 4.00 e il successo degli ospiti che fa schizzare il moltiplicatore a 8.00.

Le probabili formazioni della gara

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Bianchetti, Meroni, Crescenzi, Sernicola; Fagioli, Valzania; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto, Ciofani. All.: F. Pecchia

Cosenza (3-5-2): Matosevic; Hristov, Rigione, Vaisanen; Situm, Gerbo, Carraro, Florenzi, Liotti; Laura, Caso. All.: P. Bisoli

Arbitro: Meraviglia Assistenti: Moro-Barone Quarto ufficiale: Di Graci VAR: Baroni AVAR: Manganiello

Dove vedere la partita in TV

Cremonese-Cosenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=658780208799797&set=a.377910826886738

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button