Cremonese-Inter, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

La Serie A prosegue con la ventesima giornata, la prima del girone di ritorno. Tra le sfide odierne spicca Cremonese-Inter, che andrà in scena alle ore 18:00 nella cornice del Giovanni Zini di Cremona. Il match si presenta quasi come un testacoda, vista la situazione di classifica profondamente differente delle due formazioni. I padroni di casa, infatti, sono ancorati all’ultimo posto con 8 punti, a -1 dalla Sampdoria e a -3 dal terzultimo posto dell’Hellas Verona. Gli uomini di Ballardini, quindi, cercano il deciso cambio di rotta per credere ancora nella salvezza. Gli ospiti, invece, stazionano al quarto posto e hanno gli stessi punti di Lazio e Roma, ovvero 37. La squadra di Inzaghi è in piena lotta per un posto in Champions e ha ben saldo nel mirino il Milan, che staziona in seconda posizione con 38 punti. I nerazzurri cercano una vittoria fondamentale per cercare di contendere lo scudetto al Napoli, che attualmente – però – appare imprendibile con 50 punti. Le ultime da Cremonese-Inter, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Cremonese-Inter: il momento delle due squadre

La Cremonese, nell’anno del suo ritorno in Serie A, non sta di certo ben figurando. Ben 14 sconfitte stagionali per i grigiorossi, che al contempo sono anche l’unica squadra ancora a secco di vittorie. Uno score che è costato il posto ad Alvini, prontamente rimpiazzato da Ballardini, l’uomo dalle missioni impossibili. L’insediamento del nuovo tecnico parrebbe comunque aver sortito qualche risultato, dal momento che nell’ultimo turno di campionato è arrivato un pareggio – quello contro il Bologna – che ha posto fine ad una striscia di quattro sconfitte consecutive. Un punto prezioso, conquistato grazie al gol di Okereke, vanificato però dalla successiva autorete di Chiriches. Contro l’Inter sarà dura portare a casa un risultato positivo, ma i grigiorossi proveranno a sfruttare il momento altalenante dell’avversario.

Inter – Photo credits Profilo ufficiale Twitter Inter @Inter

L’Inter, infatti, non vive di certo il miglior momento della stagione. La netta vittoria in Supercoppa contro il Milan aveva illuso i nerazzurri, che si sono dovuti scontrare con la dura realtà nell’ultimo turno di Serie A. Tra le mura amiche, la squadra di Inzaghi è capitolata contro l’Empoli, bravo a espugnare il Meazza con una rete di Baldanzi, approfittando anche dell’espulsione di Skriniar. Un Ko sanguinoso, che ha allontanato ancor di più gli uomini di Inzaghi dalla vetta e che mette loro spalle al muro. Contro la Cremonese sarà vietato sbagliare, per non perdere altro terreno dal Napoli ma anche per non rischiare di finire fuori dalla zona Champions, obiettivo fondamentale per le casse del club meneghino.

Cremonese-Inter: probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani.

ALLENATORE: Ballardini.

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

ALLENATORE: Inzaghi.

Diretta tv e dove seguire il match

Cremonese-Inter, match valido per la ventesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma DAZN. L’evento sarà disponibile inoltre su ZONA DAZN (214 SKY).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: US Cremonese pagina Facebook

Credit foto: Profilo ufficiale Twitter Inter