Cremonese-Pisa, Serie B: punti d’oro in ottica playoff, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Non c’è davvero sosta in questo campionato cadetto che via via sta elargendo a società e tifosi i primi, importanti, verdetti di una stagione lunga, frastagliata e fortemente dispendiosa. La Serie B torna in campo, dopo aver archiviato l’ultima tornata pochissimi giorni fa, con una trentaseiesima giornata di campionato che dovrebbe regalare nuove certezze a tutto il carrozzone cadetto. Sarà un Primo Maggio, infatti, dalle forti venature calcistiche con tutte le compagini della seconda serie nostrana di football che tenteranno di portare a casa dei punti pesantissimi per dare impulso alle rispettive graduatorie. Uno dei match in programma in questo mercoledì pomeriggio sarà Cremonese-Pisa, sfida che metterà in palio lunghezze fondamentali per le rispettive corse ai playoff promozione. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il momento delle due squadre, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla partita.

Cremonese-Pisa, Serie B: momento delle due squadre e pronostico

Photo credits: Pisa Sporting Club

Un periodo molto negativo per una Cremonese che era accreditata, al pari di Parma e Sampdoria, per dominare la cadetteria combattendo, quantomeno, per la promozione diretta fino alla fine. L’orizzonte dei grigiorossi è invece meno esaltante, visto il quarto posto a meno otto punti dal Como secondo della classe. Giovanni Stroppa è in bilico e non vince da tre turni: nelle ultime cinque una sola vittoria a fronte di un pareggio e tre ko, ultimo dei quali subito nel weekend passato sul campo del Venezia (2-1). Dopo un periodo di assestamento, Alberto Aquilani ha regalato al proprio Pisa un campionato davvero positivo che ha portato i toscani a un tiro di schioppo dalla zona playoff. Nelle ultime cinque, i nerazzurri hanno racimolato due affermazioni, due pari e una sconfitta. Nell’ultimo match è arrivato il 2-2 casalingo contro il Catanzaro. Il pronostico sorride ai lombardi, ecco le probabili formazioni:

  • CREMONESE(3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Vasquez, Coda. Allenatore: Stroppa.
  • PISA(4-3-3): Nicolas; Beruatto, Canestrelli, Caracciolo, Barbieri; Esteves, Marin, Arena; Valoti, D’Alessandro, Bonfanti. Allenatore: Aquilani.

Diretta tv della partita dello Zini

Cremonese-Pisa, incontro valevole per la trentaseiesima giornata del campionato cadetto della Serie B 2023/24, andrà in onda in modalità co-esclusiva sulle piattaforme di DAZN (streaming) e SKY (tv satellitare). Il match sarà visibile anche sulle app associate di NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio della gara previsto per questo mercoledì pomeriggio a partire dalle ore 12:30 sul manto erboso dello Zini, impianto sportivo della città di Cremona.

(Credit foto – pagina Facebook US Cremonese)

Seguici su Google News!