Calcio

Cremonese-Pordenone, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Cremonese-Pordenone si gioca questa sera allo “Zini” con inizio alle 18.30, nella 30a giornata del campionato di Serie B 21-22. I grigiorossi vogliono rialzarsi dopo lo stop subito nell’ultimo weekend, ma i Ramarri vogliono comunque fare bene al di là delle difficoltà date dall’impegno. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida e come le due formazioni potrebbero scendere in campo oggi.

Statistiche e curiosità di Cremonese-Pordenone

La Cremonese, che in classifica si presenta con 53 punti (15 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte), domenica è pesantemente caduta in trasferta sul campo del Pisa per 3-0, in una gara decisa in favore toscani dai gol di Torreggrossa (doppietta per lui) e Puscas. Questa sconfitta ha messo fine alla lunga lista di risultati utili che i grigiorossi avevano messo in fila nel recente passato e fatta di 5 vittorie e 3 pareggi. Particolarmente remunerativo il percorso completato fino a qui dalla squadra lombarda in casa, la quale dai 14 incontri giocati allo “Zini”, ha saputo ricavare l’invidiabile bottino di 29 punti (8 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta).

Il Pordenone, invece, ultimo nella classifica della cadetteria con 13 punti (2 vittorie, 7 pareggi, 20 sconfitte), nell’ultima giornata ha pareggiato in casa contro il Como per 1-1. A definire il risultato finale le segnature di Cambiaghi per i neroverdi e Gabrielloni per i lariani. Questo par ha messo fine alla sfilza di 7 sconfitte consecutive, che aveva caratterizzato le ultime gare giocate dalla squadra di Tedino. In trasferta il Pordenone ha raccolto in tutto 5 punti in 14 gare (1 vittoria, 2 pareggi, 11 sconfitte). Solo il Crotone ha fatto peggio in questo campionato.

Precedenti e pronostici di Cremonese-Pordenone

Le due formazioni si sono scontrate in tutto 11 volte e fino a qui si contano 3 vittorie a testa e 5 pareggi. Nel girone di andata, a campi invertiti, il match si è risolto con un pareggi per 2-2, nel quale alle reti firmate da Camporese e Zammarini per i ramarri, hanno fatto contrappeso quelle realizzate per gli ospiti da Zanimacchia e Strizzolo. L’ultima volta che la Cremonese ha ricevuto allo “Zini” il Pordenone (Serie B, 10 aprile 2021), invece, i lombardi si sono presi i tre punti con il risultato finale di 2-1.

La Cremonese scenderà in campo, come atteso, con i favori del pronostico. I bookmakers, infatti, quotano il successo dei grigiorossi 1.45, contro il pareggio a 4.00 e la vittoria degli ospiti che fa salire il moltiplicatore a 7.50.

Le probabili formazioni della gara

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Ravanelli, Okoli, Valeri; Fagioli, Valzania; Zanimacchia, Gaetano, Strizzolo; Di Carmine. All.: F. Pecchia

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura, Andreoni; Torrasi, Lovisa, Zammarini; Cambiaghi; Mensah, Butic. All.: B. Tedino

Arbitro: Meraviglia Assistenti: De meo-Fontemurato Quarto ufficiale: Ferrieri Caputi VAR: Banti AVAR: Raspollini

Dove vedere la partita in TV

Cremonese-Pordenone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=633121414699010&set=pcb.633121464699005

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button