Calcio

Cremonese-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Una Cremonese ancora alla ricerca del primo punto in classifica ospita il Sassuolo, reduce da 3 risultati utili consecutivi ma con una sola vittoria da inizio campionato. Il fischio d’inizio a Cremonese-Sassuolo, quinta giornata di Serie A, è in programma alle ore 12:30 di oggi allo stadio Giovanni Zini di Cremona.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa, come detto, si presentano alla sfida di oggi con 0 punti accumulati nelle prime 4 giornate di campionato. Nonostante un buon mercato, infatti, la società lombarda sembra pagare i tanti anni di assenza dalla massima serie e si trova da subito costretta ad inseguire. Le cose, tuttavia, sembravano essere partite piuttosto bene anche in campionato, dopo la vittoria per 3 a 2 in Coppa Italia contro la Ternana: la sconfitta esterna per 3 a 2 contro la Fiorentina alla prima giornata aveva messo in mostra le ottime qualità del gioco di Alvini, capace di creare grandi pericoli agli avversari in diverse occasioni.

Un risultato, quindi, che pur portando con sé 0 punti faceva ben sperare in vista delle successive due partite. L’1-0 dell’Olimpico contro la Roma e il 2-1 interno contro il Torino hanno però spento gli entusiasmi grigiorossi, che martedì a San Siro non hanno potuto fermare un Inter che si è mostrato superiore in ogni zona del campo.

Quest’oggi allo Zini, però, la Cremonese può pensare di invertire la rotta contro una squadra reduce da un mercato deludente e in cerca di una nuova identità dopo le partenze di Raspadori e Scamacca. Il Sassuolo di Dionisi, infatti, è ancora un cantiere aperto e il 3-2 subito in Coppa Italia da Modena e il 3-0 dello Stadium contro la Juventus all’esordio in campionato sembrano dimostrarlo appieno. L’1-0 interno contro il Lecce e il 2-2 di Spezia, poi, hanno portato sì 4 punti, ma anche la convinzione che ci sia tanto da migliorare per replicare i risultati delle passate stagioni. Lavoro che ha iniziato a dare i suoi frutti martedì, nello 0-0 contro il Milan (che sa di occasione persa visto anche il rigore sbagliato da Berardi) e che potrà essere portato avanti nel lunch match di oggi.

Photo credits: U.S. Cremonese

Precedenti e pronostico di Cremonese-Sassuolo

8 i precedenti fra le due squadre, tutti fra C1 e C2: 4 vittorie lombarde, 3 quelle emiliane; un solo pareggio. L’ultimo incontro fra i due club allo Zini risale all’ottobre 2007, quando i neroverdi si imposero per 2 reti a 1 grazie a Masucci e Pansalfini.

Partita di difficile lettura quella di oggi, con il segno X che appare come consigliato (quota 3,50) in abbinamento al segno 2, dato a 2,30. Improbabile ma non impossibile pensare al segno 1, che si attesta a quota 3,00.

Probabili formazioni

Fra i padroni di casa, in dubbio Chiricheş, ex di giornata. Al suo posto torna dal primo minuto Bianchetti. Scelte obbligate in attacco per Zanetti, che oltre a Berardi dovrà rinunciare anche a Defrel: esordio di Laurentiè a sinistra di Pinamonti, con Kyriakopoulos che sarà spostato a destra. Ancora out Müldür.

Cremonese (3-4-1-2): Radu; Lochoshvili, Bianchetti, Aiwu; Valeri, Escalante, Pickel, Ghiglione; Zanimacchia; Dessers, Okereke. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Rogerio, Ayhan, Ferrari, Toljan; Frattesi, Lopez, Henrique; Laurentiè, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Luca Pairetto (Nichelino). Assistenti: Mastrodonato, Colarossi. IV Ufficiale: Gariglio. VAR: Mariani. AVAR: Cecconi.

Dove vedere Cremonese-Sassuolo

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport, ai canali Sky Sport Calcio (202 del satellite) e Sky Sport (numero 251). I clienti Sky potranno seguire Cremonese-Sassuolo anche in diretta streaming grazie all’app SkyGo. La diretta streaming del match sarà disponibile anche su Dazn, con telecronaca di Andrea Calogero e commento tecnico di Sergio Floccari.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali U.S. Cremonese e U.S. Sassuolo.

Back to top button