Cristiano Ardenzi, chi è il figlio di Ornella Vanoni: “Siamo così diversi”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Cristiano Ardenzi è il figlio di Ornella Vanoni nato dal matrimonio con l’impresario e e talent scout Lucio Ardenzi. “Non sapevo cosa fare di me. Mi ero lasciata con Strehler che era sposato, amavo Paoli che era sposato, incontro Ardenzi, mi sposo” – ha raccontato la cantante del matrimonio con l’ex impresario e e talent scout sposato nel 1960 da cui è nato il solo ed unico figlio. Il figlio di Ornella Vanoni è molto schivo e riservato e in pochissime occasioni si è parlato di lui. La madre ha sempre parlato con parole di grande affetto del figlio che peraltro l’ha resa nonna

Cristiano Ardenzi nasce nel 1962, dall’unione tra Ornella Vanoni e Lucio Ardenzi, il quale scomparirà nel 2002 a Roma, l’uomo era anche conosciuto come Lucio Minunni, un impresario di teatro e un talent scout.

I due si sposarono nel 1960, il matrimonio durerà circa 12 anni, durante il quale poi nascerà suo figlio Cristiano. Il rapporto con Lucio fu un tuono a ciel sereno, Ornella non sapeva cosa fare di sé e della sua vita, si era appena lasciata con Strehler, amava Gino Paoli ma non poteva averlo, perciò decise di ripiegare su Ardenzi.

“Sono una nonna amorevole, anzi sono la nonna più straordinaria del mondo”, ha detto la cantautrice durante un’intervista parlando apertamente anche del figlio dicendo “mio figlio mi guarda con sospetto”. Una cosa è certa: l’amore per un figlio è qualcosa di unico e che non ha nulla a che fare con i compagni. “Mentre gli amori sono complicati, l’amore che tu provi per figli e i nipoti è un amore fatto di serenità” – ha precisato la Vanoni

Cristiano Ardenzi, chi è il figlio di Ornella Vanoni

Nato dal matrimonio con Lucio Ardenzi, Cristiano è un uomo molto riservato e discreto. Sono davvero pochissime le informazioni sulla vita privata e professionale. Le uniche cose certe è che ha preferito restare ben lontano dal mondo dello spettacolo prediligendo uno stile di vita completamente differente. Proprio la madre parlando del percorso professionale di vita del figlio ha precisato: “per i figli d’arte è sempre un po’ più complicato”.

Il figlio di Ornella Vanoni non è presente neppure sui social. Una scelta che conferma la sua scelta di vivere lontano dal clamore mediatico e dagli occhi indiscreti del pubblico.