È noto che Cristiano Malgioglio e la splendida Maria Schneider, attrice parigina di Ultimo tanto a Parigi, scomparsa nel 2011, fossero legatissimi: amicizia, complicità, amore, passione. Si vociferava anche di un matrimonio segreto. Cristiano l’ha certamente amata e protetta: “Maria non voleva fare quella scena (del film di Bertolucci, ndr) perché non era inclusa nel copione: nella sua ingenuità è stata violentata. Maria era un angelo che è stato ferito. Sono contento di poterla riscattare. E’ stata distrutta da ‘Ultimo tango a Parigi’”. Malgioglio, inoltre, ricorda che “una sera eravamo a casa mia, cenavamo e mentre facevamo zapping trovammo su un canale ‘Ultimo Tango a Parigi’. Maria mi fece cambiare subito canale e scoppiò a piangere dicendo: ‘Questo film è stata la rovina della mia vita e le lacrime che io ho versato per quella scena erano vere. Per calmarmi Marlon Brando mi accarezzava i capelli’”. “Maria – continua Malgioglio – è caduta nel vizio della droga, dalla quale si è allontanata, perché voleva dimenticare l’umiliazione di quella scena. Il sogno di Maria era quello di lavorare con Tornatore, aveva bisogno di un film forte e importante per dimenticare ‘Ultimo Tango’. Aveva avuto una proposta da parte di Tarantino ma poi è successo che si è ammalata di tumore ai polmoni e non ha potuto più recitare”. Parla anche della loro relazione: “Con lei ho vissuto momenti tristi, felici e qualche momento di solitudine. Avevamo una cosa in comune : amavamo ridere”. E conclude: “Non l’ho mai detto, ma probabilmente sarebbe stata la donna della mia vita“
«Non ho mai fatto coming out, ma la gente mica ha il cotone sugli occhi». Anni fa Cristiano Malgioglio rispondeva così a una esplicita domanda sul suo orientamento sessuale, affermando di fatto la sua omosessualità. Il cantante e autore, però, avrebbe avuto in passato un debole per una donna, che sarebbe addirittura arrivato a sposare. Lo afferma il sito Dagospia, secondo cui Malgioglio sarebbe stato sposato in passato con una donna piuttosto famosa.
«Gira voce che Cristiano Malgioglio si sia sposato anni orsono con una donna – si legge sul portale che poi fa anche il nome della presunta moglie del cantante e paroliere – Alcune persone sono sicure che si sia sposato in gran segreto con la compianta Maria Schneider, l’icona di ‘Ultimo Tango a Parigi’. Con lei incise anche un disco e ogni sera cenavano insieme Milano». Malgioglio al momento non ha replicato all’indiscrezione, fatto sta che la Schneider è di sicuro stata una grande amica del cantante.