Calcio

Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo? L’indizio arriva proprio da France Football…

Dalla Francia arrivano segnali di un Cristiano Ronaldo in vantaggio su Leo Messi e Virgil van Dijk per la vittoria del Pallone d’Oro.

Tutto nasce da una indiscrezione uscita nella giornata di ieri. Jérôme Cazaldieu, il direttore della rivista France Football (coloro che assegnano il Pallone d’Oro) dopo essere stato in tribuna allo Stadium per JuventusLokomotiv Mosca dovrebbe aver avuto una intervista a tu per tu con Cristiano Ronaldo e Fabio Paratici.

I segnali che arrivano dalla Francia indicano un forte sorpasso di Ronaldo sui due rivali, Leo Messi e Virgil van Dijk. L’argentino si è già portato a casa il premio Fifa The Best (lasciando l’amaro in bocca a CR7), mentre l’olandese è stato premiato come miglior giocatore della scorsa edizione della Champions League e rimane il favorito, secondo i bookmakers, per la vittoria del Pallone d’Oro.

Ronaldo in occasione della vittoria del suo quinto ed ultimo Pallone d’Oro. CREDIT: foxsports.it

Ricordiamo che il trofeo verrà assegnato il 2 dicembre a Parigi. Per Ronaldo, a livello di voti, sembrerebbe aver pesato il traguardo dei 700 gol in carriera. Oltre questo, per il fenomeno portoghese nella passata stagione sono arrivati Scudetto, Miglior Giocatore della Serie A, Supercoppa Italiana (decisa con un gol) e Nations League. Il tutto in una stagione da 28 gol e 10 assist in 43 presenze totali con la maglia della Juventus.

Se i rumors dovessero essere confermati, questo sarebbe il sesto trofeo per CR7 che scavalcherebbe così il rivale di sempre, Leo Messi, a quota 5. Torniamo un attimo sulla notizia degli emissari di France Football in visita da Cristiano: da questa visita ne è nata una intervista esclusiva, pubblicata proprio ieri sulla rivista francese. Un indizio forte a favore di Cristiano vincitore dell’edizione numero 64 del Pallone d’Oro.

Risultati immagini per ronaldo pallone d'oro
Prima pagina di France Football, ieri. CREDIT: tuttosport.com

E voi siete d’accordo? Chi merita di vincerlo?

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button