Calcio

Croazia-Slovenia, qualificazioni mondiali: probabili formazioni, pronostici e diretta tv

Sesta giornata valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 che vede affrontarsi Croazia e Slovenia. L’incontro, valevole per il Gruppo H, si svolgerà allo stadio Poljud di Split con fischio di inizio alle 20.45. Il girone vede una classifica molto corta, coi croati in testa a pari merito con la Russia, a quota 10 punti. La Slovenia tuttavia sta compiendo un buon percorso, che la vede subito dietro le due capofila a quota 7 punti. Con una vittoria gli ospiti raggiungerebbero la Croazia, rendendo ancor più interessante un girone già di per se molto aperto. Ecco le ultime da Croazia-Slovenia.

Croazia-Slovenia, come arrivano le due squadre

La Croazia arriva da una vittoria in trasferta contro la Slovacchia. Uomo del match l’interista Marcelo Brozovic, che con la sua marcatura ha messo in cassaforte il risultato e contribuito alla conquista di 3 punti preziosissimi per la squadra. Gli uomini di Zlakto Dalic vengono inoltre da un buon europeo, eliminati solo dalla Spagna in una partita al cardiopalma. Tuttavia il ciclo dorato della Croazia, che ha visto i Kockasti diventare una delle squadre più temibili d’Europa, fino a giocarsi la finale dei Mondiali del 2018 contro la Francia, sembrerebbe andare ormai verso la sua naturale conclusione.

Dall’altra parte la Slovenia pur partendo indietro nelle gerarchie rispetto a Russia e Croazia è ancora pienamente agganciata al treno qualificazione, e cercherà in tutti i modi di centrare la sua terza vittoria di queste qualificazioni. Gli sloveni non sono riusciti a qualificarsi alla fase finale di Euro2020, anche per questo sarebbe importante per gli uomini di Matjaz Kek raggiungere una prestigiosa qualificazione ai Mondiali.

Croazia-Slovenia, probabili formazioni e pronostico

I padroni di casa potranno contare sullo zoccolo duro composto in mediana da Mateo Kovacic e Marcelo Brozovic, i due pilastri centrali della squadra. Sulla fascia sinistra agirà invece un’ altra conoscenza del nostro campionato: l’interista Ivan Perisic. L’attacco sarà invece guidato dall’attaccante del Malmo FF, Antonio Colak. La Slovenia invece si affiderà agli interventi del fortissimo portiere Jan Oblak e all’estro dell’atalantino Josip Ilicic in attacco. A rifornire il reparto offensivo degli sloveni ci penserà invece l’ex centrocampista dell’ Empoli Miha Zajc.

Le due squadre dovrebbero affrontarsi in un match equilibrato, vista anche l’importanza dei 3 punti in palio. I padroni di casa restano comunque favoriti anche se la qualità offensiva degli ospiti e le abilità del loro portiere Oblak potrebbero impensierire e non poco i croati. Ecco le probabili formazioni:

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Sosa, Vida, Lovren, Juranovic, Kovacic, Brozovic, Perisic, Vlasic, Ivanusek, Colak.

Allenatore: Dalic.

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Stojanovic, Blazic, Balcovec, Jurcevic, Lovric, Bijol, Kurtic, Zajc, Ilicic, Sporar.

Allenatore: Kek

Dove seguire la partita

Il match tra Croazia e Slovenia, valido per la sesta giornata del Gruppo H, non sarà trasmessa ne in diretta tv ne in streaming su alcun canale televisivo o piattaforma italiana.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: (Nazionale Croazia Pagina Facebook Ufficiale)

Adv

Related Articles

Back to top button