Crotone, bilancio di mercato positivo: ora caccia al riscatto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Chiuso il calciomercato, è arrivato il momento di fare i bilanci, anche in casa Crotone. Gli Squali sono riusciti a mettere a segno dei colpi importanti nelle ultime ore di mercato, l’allenatore Stroppa può ritenersi soddisfatto. Dopo una lunga trattativa, Sebastiano Luperto è finalmente diventato un giocatore rossoblu. Il giovane difensore arriva in prestito dal Napoli e va a rinforzare il reparto arretrato, che nelle prime tre giornate di campionato ha faticato e non poco nella nuova realtà: ben 10 reti subite, la peggior difesa finora del torneo.

Crotone Getty Images
(Getty Images)

Crotone, non solo Luperto: difesa rivoluzionata con Djidji

Ma Luperto non è stato l’unico innesto importante per la difesa: dal Torino è arrivato anche Koffi Djidji. Il centrale difensivo francese, anch’esso preso con la formula del prestito, rappresenta un colpo importante per qualità ed esperienza, che farà senza dubbio la differenza nella difesa calabrese. Il centrocampo è stato senz’altro il reparto maggiormente rinforzato. Negli ultimi giorni infatti si sono aggiunti sia Arkadiusz Reca (in prestito dall’Atalanta) che Jacopo Petriccione, quest’ultimo a titolo definitivo dal Lecce.

L’attacco è stato completato dall’arrivo di Luca Siligardi dal Parma: l’esperto attaccante sarà senz’altro un’alternativa importante alla promettente coppia d’attacco Simy-Riviére. Giudizio più che positivo dunque per il mercato del Crotone. Toccherà ora a mister Stroppa cercare di sfruttare i nuovi acquisti e trovare il giusto assetto alla squadra, ancora alla caccia dei primi punti stagionali dopo le tre sconfitte nelle prime tre giornate.

La sosta per rifiatare, poi arriverà la Juventus

La pausa per le Nazionali permetterà alla squadra di avere tempo per riflettere su ciò che non ha funzionato nelle prime uscite stagionali e per prepararsi al meglio per la ripresa che sarà tra circa dieci giorni. Nonostante la buona prova di sabato in casa del Sassuolo, c’è ancora da lavorare e migliorare. I segnali ottenuti da Stroppa contro i neroverdi sono senz’altro buoni, ma la sconfitta per 4-1 dimostra che soprattutto a livello difensivo qualcosa non sta funzionando al meglio. Obiettivo quindi arrivare alla ripresa al meglio della propria forma fisica per ottenere i primi punti stagionali che sarebbero sicuramente un’iniezione di fiducia importante. Ma non sarà di certo facile: il 17 ottobre allo Scida arriverà la Juventus di Cristiano Ronaldo.

Seguici su Metropolitan Magazine