Calcio

Crotone-Genoa: le ultime dal match, le probabili formazioni e la diretta tv

Scontro salvezza di fondamentale importante per le due compagini rossoblù chiamate in causa nel pomeriggio di Serie A allo Scida. Crotone e Genoa sono pronte a darsi battaglia per un obiettivo comune: strappare i tre punti all’avversaria continuando la corsa salvezza. I padroni di casa di Giovanni Stroppa hanno totalizzato tre punti nelle ultime cinque di campionato, mentre Davide Ballardini ha rilanciato i liguri in massima serie con otto punti nelle ultime cinque.

Le dichiarazione di Stroppa e Ballardini

Ecco le parole di Giovanni Stroppa, tecnico dei Pitagorici: “Messias sta bene fisicamente, è a posto. Di Carmine? Sta bene fisicamente e sto pensando se utilizzarlo sin dal primo minuto. A secondo del tipo di avversario che andiamo ad affrontare posso cambiare i giocatori che però si equivalgono. È un bel jolly anche se non è fondamentale per il discorso salvezza. Sinora abbiamo fatto cose positive e c’è tanto da recriminare. Non solamente per il gioco fatto ma anche per il modo di restare in campo e per le occasioni create durante le partite. Abbiamo però la certezza di porter raggiungere il nostro obiettivo“.

Gli fa eco Davide Ballardini, mister del Genoa: “Non abbiamo ancora fatto nulla, c’è tutto un girone di ritorno da affrontare. Quello che è stato fatto è stato fatto bene, perché abbiamo superato delle difficoltà, ma è altrettanto vero che le difficoltà che troveremo da qui in avanti saranno superiori. Noi oggi siamo lì e ce la giochiamo con altre sette-otto squadre per la lotta salvezza. Il Crotone ha fatto vedere fin dall’inizio della stagione di essere una squadra organizzata, una squadra che se la gioca con tutti a prescindere dal valore dell’avversario. Non contano tanto i numerosi gol che hanno subito, gli squali hanno atteggiamento e qualità tali da potersela giocare fino alla fine“.

Le probabili formazioni di Crotone-Genoa e la diretta tv

Ecco le probabili formazioni di Crotone-Genoa:

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Golemic; Pereira, Messias, Benali, Vulic, Reca; Riviere, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa.

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Shomurodov. Allenatore: Davide Ballardini.

La gara tra Crotone e Genoa sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky sul canale Sky Sport (numero 253 del satellite e 484 del digitale terrestre). Il calcio d’inizio del match salvezza dello Scida si paleserà, come da programma, alle ore 15:00 di oggi.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button