Florence + The Machine, artista multiplatino e pluripremiata a livello mondiale, interpreta il brano originale Call me Cruella nel nuovo film Disney live action Crudelia. Call me Cruella sarà presente all’interno del film, nella colonna sonora originale e nell’album con le musiche originali. Entrambi gli album, di Walt Disney Records / Virgin Records – Universal Music Italia, saranno disponibili dal 21 maggio. Crudelia arriverà il 26 maggio nelle sale italiane (salvo disponibilità dei cinema) e dal 28 maggio in streaming su Disney+ con Accesso VIP.
Florence + The Machine per “Crudelia”
Due volte candidato all’Academy Award e vincitore dell’Emmy, il compositore e pianista Nicholas Britell ha firmato la colonna sonora per alcuni dei progetti cinematografici più acclamati della storie recente. Commentando il brano e la colonna sonora strumentale, Britell ha dichiarato:
Sono un grande fan di Florence, quindi è stata una vera gioia collaborare con lei per Call me Cruella. Con questa canzone e con le musiche di Crudelia l’obiettivo era quello di abbracciare davvero l’estetica grezza del rock nella Londra degli anni Sessanta e Settanta. Abbiamo registrato tutto usando l’intera attrezzatura vintage e il nastro analogico degli Abbey Road e agli AIR Studios di Londra, fondendo elementi orchestrali con chitarre e bassi elettrici, organi, tastiere e batterie.
Florence: “è la realizzazione di un sogno d’infanzia”
In merito alla collaborazione per Call me Cruella, Florence ha affermato: “Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella“.
Florence Welch è l’autrice e leader del gruppo Florence + The Machine, nominata ai Grammy. I suoi quattro album in studio acclamati dalla critica hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, con 3 album nella top 10 negli Stati Uniti. Oltre ad aver vinto il Brit Album of Year Award per il suo album d’esordio Lungs nel 2009. How Big, How Blue, How Beautiful del 2015 ha raggiunto la vetta delle classifiche nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Florence ha poi vinto l’Ivor Novello International Achievement Award. Più recentemente, ha debuttato come attrice in una trasmissione teatrale-televisiva in diretta per la serie HBO e Sky Atlantic The Third Day.
Protagonista di Crudelia è la vincitrice dell’Academy Award Emma Stone (La La Land). La due volte premio Oscar Emma Thompson (Casa Howard, Ragione e sentimento) interpreta la Baronessa von Hellman. Il resto del cast del live action è composto da Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong. Il film è diretto da Craig Gillespie, da una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara e da un soggetto di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel & Steve Zissis, basato sul romanzo La carica dei 101 di Dodie Smith.
Continua a seguire la redazione di Arte e Intrattenimento e tutto Metropolitan Magazine, e resta in contatto con noi sui nostri canali Facebook ed Instagram!
Scopri qui il primo numero della rivista di Metropolitan Magazine!
Articolo a cura di Eleonora Chionni