Dopo aver terminato la stagione 2019/2020 in decima posizione, con ventitrè punti, Cuneo Granda Volley guarda al nuovo anno. Vediamo insieme chi formerà la rosa della squadra per il 2020/21.
Cuneo Granda Volley: il primo tassello è coach Pistola
Coach Pistola segue le ragazze del Cuneo Granda Volley da ormai due stagioni e mezzo. E’ arrivato nel 2018 a stagione già iniziata, quando la squadra era ancora in A2. Lo scorso 29 aprile, la società sportiva ha dato la ri-conferma. Andrea Pistola sarà al timone anche nella stagione 2020/2021. Il coach si è detto felice e orgoglioso di proseguire la sua avventura a Cuneo. Al suo fianco il vice Domenico Petruzzelli.
Le new entry
La prima new entry della società piemontese è la regista Noemi Signorile. La palleggiatrice ritornerà in Italia dopo tre stagioni all’estero, in Romania e in Francia. In maglia biancorossa, Signorile, ritroverà coach Pistola, da cui fu allenata a Pesaro nella stagione 2012/2013. La prima novità in posto quattro è poi Alice Degradi, ventiquattrenne pavese proveniente dalla società Millenium Brescia. Con Degradi, un’altra schiacciatrice pronta a dar forma al roster 2020/21 della squadra è Olga Strantzali. La giocatrice, dopo la stagione col DPD Legionovia Legionowo , in Polonia, vestirà per la prima volta, la maglia biancorossa. Ad aggiungere un tassello a centro campo è poi, direttamente dalla Grecia, Katerina Zakchaiou. Dopo la stagione con l’Olympiacos Pireo, neo centrale della rosa, sarà la prima giocatrice cipriota a militare in Serie A1.
Erblira Bici, dopo la stagione con Busto Arsizio, sarà il nuovo opposto della formazione Cuneo. Ad affiancarla, dal Kazakistan, Milka Stijepic, reduce da una stagione nella squadra del Kuanysh. Un’altro nuovo centrale per la rosa di Andrea Pistola è invece Francesca Fava, direttamente da Green Warriors Sassuolo (Serie A2). Per la giocatrice piacentina, classe 1998, questa sarà la sua prima esperienza nella massima serie. L’ ingaggio di Alice Turco ha poi completato la cabina di regia biancorossa. La palleggiatrice friulana, dopo l’esordio in A1 con il Bisonte Firenze, ritiene l’esperienza a Cuneo, una grande opportunità di crescita. L’ultima new entry della squadra è la diciottenne Gaia Giovannini. Anche per Giovannini, questa, sarà la prima stagione in Serie A1.
Le ri-conferme
La prima riconferma del Cuneo Granda Volley è Giorgia Zannoni. Il libero classe 1998 è arrivato al Cuneo lo scorso anno, dopo una stagione con l’Igor Gorgonzola Novara. La giocatrice non vede l’ora di scendere nuovamente in campo in una città e con una società con cui si è trovata molto bene. Sulla scia delle conferme, Sonia Candi, la centrale ventiseienne romagnola. Nella stagione che si è appena conclusa, Candi si è contraddistinta per grinta e disponibilità ed è diventata un autentico punto di riferimento al centro. L’ultima conferma è poi Adelina Ungureanu. La schiacciatrice romena vestità ancora una volta la maglia biancorossa.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!!