Stagione 2019/2020 conclusa con un buon quinto posto. Per il CUS Torino, questo è il terzo anno consecutivo in serie A2. L’esordio in serie A era stato nella stagione 17/18, terminata poi con una decima posizione per le Torinesi. Nel 2019 invece, la squadra si era risollevata e aveva guadagnato il terzo scalino del podio.

Photo Credit: Official CUS Torino Facebook Account

CUS Torino: Girone B

La stagione, per il Centro Universitario Sportivo Torino parte nel mese di ottobre. Su cinque partite, tre vittorie: Busto Arsizio, P2P perdono 3-0 contro le torinesi, mentre Sigel Marsala 3-2. Gli altri due match, però si concludono con la vittoria delle avversarie: Trentino D batte 3-0 le ragazze del CUS e Sorelle Ramonda 3-1. Novembre parte con una vittoria di Mondovì sulle ragazze di Torino 3-1. Queste poi si risollevano e vincono contro Acqua & Sapone Roma 3-0 e Helvia Recina 3-1. Il mese, però termina con due sconfitte: Teodora e Busto Arsizio 3-1 e 3-0.

Dicembre vede alternarsi vittorie e sconfitte: Cus Torino vince la prima partita del mese 3-1 contro P2P, il secondo incontro vede Trentino D primeggiare per 3-0. Al terzo incontro Mondovì cede il passo alle torinesi che vincono al tie break, ma che non riescono a sconfiggere Sorelle Ramonda che vince 3-0. Il 2019 termina con la vittoria di Torino 3-0 su Sigel Marsala. Il Girone B termina a gennaio e vede le ragazze del CUS perdere 3-1 la prima partita contro Sorelle Ramonda, ma vincere poi con Helvia Recina e Teodora 3-0.

Photo Credit: Official CUS Torino Facebook Account

Il roster

Ecco la rosa delle ragazze del CUS Torino: 1 Roneda Vokshi (Opposto), 4 Daniela Gobbo (Centrale), 5 Silvia Lotti (Schiacciatore), 6 Nicole Gamba (Schiacciatore), 7 Benedetta Cometti (Centrale), 8 Caterina Fantini (Libero), 9 Rebecca Rimoldi (Palleggiatore), 10 Francesca Micheletto (Schiacciatore), 11 Elena Bisio (Opposto), 13 Nuora Mabilo (Centrale), 15 Arianna Severin (Palleggiatore),18 Aurora Camperi (Schiacciatore)

Photo Credit: Official CUS Torino Facebook Account

Proseguire il progetto di serie A

Barricalla CUS Torino Volley ha lanciato una campagna di crowdfunding per proseguire il progetto della pallavolo femminile di serie A di Torino. Questa raccolta fondi permetterebbe alle ragazze di Torino di continuare anche per la prossima stagione, a giocare nel campionato di serie A. Per la squadra sarebbe il quarto anno consecutivo. Il complesso momento storico che il mondo sta attraversando, ha messo in pericolo la realtà della squadra. Infatti, il CUS permette alle atlete di coltivare la loro passione sportiva parallelamente al percorso universitario grazie alle collaborazioni con l’Università e il Politecnico di Torino. Il crowdfunding coprirà i costi di iscrizione al campionato nazionale. Nel frattempo le ragazze, dopo il via libera della FIPAV, da lunedì 25 maggio, riprenderanno le attività di allenamento.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA