Cutrone, è addio: rivoluzione in attacco?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Con l’addio in attacco di Cutrone, il Milan rivoluzionerà il reparto offensivo. Piatek rimarrà, ma da chi sarà affiancato?

UNA CESSIONE TRISTE MA OBBLIGATA

La cessione di Cutrone ha decisamente fatto stare male i tifosi milanisti, ma non solo: tutti i tifosi italiani si sono sentiti traditi dalla dirigenza rossonera, che prendendo questa decisione ha fatto notare la poca fiducia verso la prima punta italiana. Tutti hanno contestato la scelta, ma perchè il Milan ha deciso tutto questo?

Fin dall’inizio dell’estate rovente del calciomercato i dubbi su Cutrone sono usciti, facendo intendere fin dall’inizio che lui ed Andrè Silva avrebbero abbandonato il progetto in rossonero a favore di altri giocatori, e difatti così è stato. I due andranno via per lasciare spazio a Leao e Correa, due giovani in cui il Milan crede tantissimo. Il costo dei due cartellini è infatti molto alto: 30 + Tiago Djalo per il portoghese e 40 + bonus per l’argentino.

I due giocatori sembrano infatti ad un passo dai rossoneri, facendo notale il cambio di progetto in attacco per il Milan, che con l’arrivo di Giampaolo ha bisogno di giocatori più tecnici, lasciando da parte bomber alla “Pippo Inzaghi” come Cutrone, che andrà quindi al Wolverhampton.

Cutrone
Cutrone, in procinto di lasciare il Milan. (Credit: Spada/LaPresse)

UN COLPO IN DIFESA, PER IL CENTROCAMPO TUTTO TACE

Nella giornata di ieri, attraverso varie fonti è arrivata anche la notizia dell’imminente arrivo di Duarte, difensore centrale brasiliano portato da Serginho in rossonero. Si parla di un difensore rognoso e veloce, che potrebbe fare a caso del Milan: la cifra si aggira intorno ai 10 milioni di euro che entreranno nelle casse del Flamengo.

Una scommessa per il Milan, che fa notare con questa mossa la forte fiducia su Mattia Caldara, fermo ai box da ormai un anno e pronto a prendersi la fiducia per questa stagione. Il pacchetto difensori è dunque compiuto: Romagnoli, Musacchio, Caldara, Duarte e Gabbia, con quest’ultimo che ha sorpreso tutti nella partita contro il Bayern di Monaco.

Duarte
Duarte, nuovo difensore del Milan. (Credits: Milanlive.it)

Per il centrocampo la situazione sembra ferma, con nuovi nomi che faticano ad uscire: si parla sempre di Praet della Samp, ma il nome sembra convincere poco. Il trio Maldini-Boban-Massaro tiene molto alla riservatezza: potrebbe esserci una sorpresa in arrivo per i tifosi rossoneri, chissà se un Top Player arriverà in questa estate…

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia