CyberConnect2: dopo DBZ Kakarot è pronta a lanciare un nuovo gioco?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Hiroshi Matsuyama, CEO della compagnia videoludica CyberConnect2, ha organizzato per capodanno un grosso evento streaming per parlare dei progressi e della situazione lavorativa dell’azienda. Oltre ad aver infatti rivelato le cifre raggiunte dagli ultimi titoli, tra cui Dragon Ball Z Kakarot, ha anche annunciato che CyberConnect2 sta lavorando ad un nuovo grande gioco che lascerà tutti senza parole.

CyberConnect2: nuovo titolo in sviluppo

Matsuyama non ha voluto rivelare né il titolo né dettagli riguardo a questo nuovo gioco. Ci ha tenuto però a specificare che il progresso è tra i più ambiziosi mai avuti. Usando parole sue il gioco in progetto è qualcosa che “sarà in grado di scuotere il mondo talmente farà parlare di sé”. Con una premessa così, ciò che bolle nella pentola di CyberConnect2 deve essere parecchio grosso. Visto lo stile di giochi a cui l’azienda ci ha abituati, non si può non pensare che il progetto abbia a che fare con un franchise anime e manga parecchio conosciuto ed importante, anche se ciò non è ancora confermato. Dopotutto CyberConnect2 ha già lavorato su giochi di Dragon Ball, Demon Slayer e Naruto, ma la domanda che sorge adesso è: quale frachise potrebbe fare più scalpore di quelli alla quale ha già lavorato? La risposta sembra veramente difficile.

I successi di casa CyberConnect2

  • Dragon Ball Z Kakarot: il GDR open world che ha raggiunto le 4,5 milioni di vendite
  • Demon Slayer Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles: il picchiaduro con 1,32 milioni di unità vendute
  • Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4: il picchiaduro ormai al suo quarto capitolo della saga, che ha superato le 8,7 milioni di vendite
  • .Hack: la serie di videogiochi che sta per tornare con un evento speciale dedicato al suo ventesimo anniversario

Gabriele Bruni

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!