Il team di CD Projekt RED sembra aver nascosto una serie di messaggi segreti in alcuni concept art di CyberPunk 2077 postati in questi giorni, prontamente scoperti dai fan che hanno subito postato tutto su Reddit.
Nella prima immagine, sopra il vecchio seduto col cane, si può notare una insegna con un link Bit.ly dove si può trovare una strana immagine con delle scie neon e una scritta, “M0r3 7h4n m3375 7h3 3y3. 4.” che si traduce facilmente in “Molto più di quello che vedi. 4.“. Alla fine del messaggio appare un 4 che potrebbe essere tradotto come una A puntata, ma è tutto molto criptico.
Inoltre, usando un editor XML sulla stessa immagine, si può venire in possesso di un cifrario di Cesare che reindirizza ad una nuova immagine, stavolta con sfondo nero, con una nuova frase, “Can’t talk. They’re watching. Need my TT insurance renewed ASAP. Use the provided ID. Counting on you“.
Traducendola si ottiene “Non posso parlare. Ci osservano. Ho bisogno di rinnovare la mia assicurazione TT al più presto possibile. Usa il documento d’identità che ti ho dato. Conto su di te“. La cosa curiosa è che la TT puó facilmente ricondurre al Trauma Team, un ente sanitario esistente nel mondo del gioco dove lavorano paramedici con competenze militari chiamati tramite un chip da pazienti in condizioni critiche.
Ricordiamo che CyberPunk 2077 è un videogioco di ruolo action-adventure, adattamento del gioco da tavolo CyberPunk 2020. Non possiamo che aspettare nuove notizie, specialmente riguardo la data di uscita sicura, ma nel frattempo cosa ne pensate di questa trovata dei CD Projekt RED?