Motori

D4F EPC: vittoria Spa-ziale di Covez_Marco!

I motori rombano, l’ultima gara sta per partire! (Fonte: Autore)

Dopo 20 lunghissimi giri del famoso autodromo di Spa, nelle Ardenne, Covez_Marco (Marco) ha conquistato meritatamente la vittoria dell’ European Porsche Cup. Non è stato sicuramente facile per lui ma alla fine, grazie alla sua grande esperienza e velocità, è riuscito ad ottenere l’obbiettivo che si era prefissato alla viglia.

Sfruttando la pole ottenuta durante le qualifiche, Marco ha mantenuto la testa della gara fin dai primi metri e ben poco hanno potuto fare i suoi rivali. Ritmo gara mostruoso! Dietro di lui, dopo la partenza, si è scatenata una vera e propria carneficina. Nel breve rettilineo che porta dalla curva Source all’Eau Rouge, CristianKb41 (Cristian), Danytevez (Danilo) e GabryLomba (Angelo) sono stati protagonisti di un terribile incidente. A farne le spese è stato Angelo, costretto al ritiro.

Contatto tra Forest e Melconsoleplanet (Fonte: Autore)

Dopo questo episodio che ha segnato l’inizio corsa, i piloti hanno iniziato a darsi battaglia sul serio. Bei sorpassi e belle lotte come quella fra Patanel (Luigi), GabriBassi e Lord! Purtroppo alcuni piloti sono stati vittime di disconnessioni (Piazzeshino88 e Danilo) e di incidenti, vedesi quello occorso a Charly2866 all’uscita della curva Rivage. Per il resto, dalla metà gara in poi, non vi sono state grandissime emozioni. 

Passata la bandiera scacchi , Covez si è aggiudicato la gara e il titolo! Secondo Lord e terzo Forest. Questo ultimo, a fine gara, è stato sanzionato con 6 posizioni di penalità, il che ha permesso a GabriBassi di salire sul gradino più basso del podio dopo una gara condizionata da un drive trough.

Danytevez affronta l’Eau Rouge! (Fonte: Autore)

Questo Europen Porsche Cup ha dimostrato il valore dei piloti del Drive4Fun. I margini di miglioramento ci sono e devono essere sfruttati. Ecco quanto ha dichiarato in merito Danilo, il “Boss” del D4F: “Il Campionato è andato bene, meglio di quanto mi aspettassi! Gli utenti si sono divertiti e spero abbiano imparato che comportamento tenere in gare con auto ancora più difficili. L’ European Porsche Cup è un’altra vittoria del Drive4Fun!”

I ragazzi del Drive4Fun vi aspettano a Settembre con un nuovo campionato: il WEC! Nel mentre, per colmare l’attesa, vi cosiglio di rileggere quanto è accaduto nelle gare precedenti dell’ EPC!

Back to top button