Dopo 6 gare combattute metro dopo metro, Luca67F1 è riuscito ad ottenere meritatamente il titolo davanti a Beppeturbo. Vittoria per il Kensodo Team nella classifica a squadre. Ecco quanto successo a Snetterton!
Finalmente, dopo anni nel mondo del Sim-Racing, Luca67F1 è riuscito ad ottenere la vittoria in un campionato e non uno qualsiasi ma il DTM90s! Vincere per Luca non è stato assolutamente facile dato che Beppeturbo gli ha conteso il successo fino all’ultima curva dell’ultimo giro.
Si è arrivati a Snetterton con i due separati da soli 3 punti. La pole è stata ottenuta da Kenlassasino (Massimiliano), il quale è stato vittima di svariate sfortune nel corso del campionato. Al via, Beppe scatta in testa mentre Ken e Luca lottano per la seconda piazza ma il primo dei due ha un ritmo gara migliore. Massimiliano è talmente veloce che raggiunge Beppe e lo passa alla staccata della curva Agostini chiudendo, così, i giochi per la vittoria di manche. La gara termina con Kenlassasino primo e Beppe secondo. Terzo LittleSodo che, a causa di una penalità, viene arretrato di una posizione a vantaggio di Luca67F1.
Si arriva alla decisiva Gara 2. La tensione è alta, altissima come i giri motore. La gara è letteralmente dominata da Luca, Ken e Beppe che, come a Dubai, si inseguono a brevissima distanza. Tre piloti in pochissimi decimi. Luca sembra gestire bene la situazione. Beppe, per vincere, è costretto ad attaccare ma rimane invischiato in un duello all’arma bianca con Ken. Questo permette a Luca di tagliare il traguardo da vincitore di manche e della classifica piloti DTM per soli 4 punti. Per quanto riguarda i team, vittoria per il Kensodo Team di Kenlassasino e LittleSodo. Quest’ultimo è stato indicato dagli addetti ai lavori come una delle più belle rivelazioni di questo campionato.
A fine gara, come da tradizione ormai, abbiamo intervistato due Sim-Drivers: il campione in carica Luca67F1 e LittleSodo. Ecco le loro considerazioni!
LUCA: “È stato un bel campionato combattuto fino all’ultima curva. Beppe è un osso duro e sapevo che non avrebbe mollato. Pensavo, ormai, di aver perso la vetta ma, grazie alla vittoria di gara 2, sono riuscito a mantenerla. Dopo anni di Sim-Racing riesco ad assaporare il gusto della vittoria! Ringrazio lo Staff, i ragazzi del D4F e spero di poter lottare ancora per le posizioni che contano!”
LITTLE: “Sono molto soddisfatto per la vittoria di squadra e sono consapevole che senza Ken non ci sarei riuscito… Aver fatto una buona impressione ad alcuni mi fa veramente piacere. Sinceramente, io mi sento meno di zero ed è uno shock ricevere questo genere di notizie! Ce la metterò tutta per fare e dimostrare di più!”
C’è ancora qualcosa da aggiungere riguardo questo Campionato? Direi di sì! Una lotta intensa, curva dopo curva dove la passione e la voglia di correre hanno reso il tutto ancora più emozionante! I miei più sentiti complimenti a tutti i partecipanti che hanno dimostrato qual’è il vero mantra del Drive4Fun: “Correre per divertirsi”!
Se siete interessati alle gare precedenti, ecco il link della penultima gara che si è corsa a Brands Hatch!