Da Costa difende il suo team-radio a Santiago su Vergne

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Antonio Felix Da Costa torna a parlare del suo team-radio nell’ePrix di Santiago del Cile contro Jean-Eric Vergne. Il portoghese ha provato a giustificare ai microfoni di Motorsport.com il team-radio nel corso dell’ultimo ePrix dove ha chiuso al secondo posto.

Da Costa ed il team-radio contro Vergne

Dopo un inizio stagionale al di sotto delle aspettative, Antonio Felix Da Costa sembrava pronto a tornare alla vittoria nel corso dell’ePrix di Santiago del Cile. Malgrado sia partito a centro gruppo insieme al compagno di squadra, Da Costa è stato autore di un’ottima rimonta che lo ha portato a chiudere al secondo posto, alle spalle di Maximilian Gunther.

Gara ePrix Santiago 2020 Da Costa team-radio Santiago
Jean-Eric Vergne durante l’ePrix a Santiago del Cile – Photo Credit: DS Techeetah

Nel corso della seconda parte della corsa, Jean-Eric Vergne ha cercato di rimanere in pista malgrado gli ingenti danni sulla vettura. Proseguendo, ha fatto da tappo ad Antonio Felix Da Costa che era in piena rimonta. Quei pochi giri dietro al due volte Campione Formula E hanno fatto perdere secondi preziosi al portoghese che gli sono costati la prima vittoria stagionale. Ai margini dell’ePrix del Messico che si svolgerà nella serata italiana di oggi, Antonio Felix Da Costa è tornato sulla vicenda.

Da Costa team-radio Santiago
Antonio Felix Da Costa – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

“Non c’è nessuno stress o dramma. Siamo tutti leoni che provano a vincere. E’ la nostra passione ed è per questo che spingiamo così forte. Ci sono state solamente alcune comunicazioni sia prima che dopo, ma questo è un nuovo team per me, sono nuovo ed è una nuova squadra. Ogni giorno ti senti più a tuo agio con tutto ed è positivo. Il rapporto con JEV? Va tutto bene. Fino a che ci sarà rispetto tra di noi, non sarà mai un problema. Ci sono state delle incomprensioni a Santiago, ma due giorni dopo stavamo sciando insieme per un weekend in Francia.”Antonio Felix Da Costa

SEGUICI SU :