Dakar 2019 | Loeb vince la seconda tappa

Nella seconda giornata il campione rally francese Sebastien Loeb si aggiudica la seconda tappa in risposta alla pessima posizione della prima, mentre De Villiers si prende la testa della gara.

Dakar 2019 seconda tappa. Dopo la prima giornata negativa per Seb si aggiudica la seconda tappa salendo in classifica generale. In tanto che De Villiers sale in prima posizione, Al Attiyah scende in ottava posizione e Sainz in sesta, anche se la classifica ha distacchi ancora brevi.

Dakar 2019 seconda tappa – Rivincita per Loeb e capovolgimento classifica

Dopo ieri il campione francese sembrava in difficoltà e con uno svantaggio maggiore rispetto a ciò che ci immaginavamo. Invece oggi ha fatto capire che anche lui è della partita e non vuole rimanere dietro, infatti si è aggiudicato la seconda tappa meritatamente ed è salito in quinta posizione assoluta.

Dakar 2019 seconda tappa
scende in sesta posizione Sainz – Photo credit: dal web

Mentre con il quarto posto di tappa, De Villiers (Toyota) si prende la leadership generale. Invece indietro Al Attiyah che fa 11esimo di tappa e scende ottavo nella generale e Carlos Sainz (MINI) che perde anche lui e scende in sesta pozione, appena dietro a Sebastien Loeb.

La differenza maggiore l’ha fatta la sabbia e le dune molto difficili da attraversare da dover attraversare nei 342 km di speciale. Una prova che è stata dura ciò nonostante i distacchi sono ancora “ristretti” visto che dal primo all’11esimo ci sono 5 minuti. Domani con altri 700 km ( 331 di speciale) sarà ancora sfida aperta.

Classifica dopo Tappa 2:
1. De Villiers – Toyota Gazoo Racing
2. Ten Brinke – Toyota Gazoo Racing
3. Roma – X-Raid Team
4. Al Rajhi – X-Raid Team
5. Loeb – Ph-Sport
6. Sainz – X-Raid Mini
7. Hunt – Ph-Sport
8. Al-Attiyah – Toyota Gazoo
9. Depres – X-Raid Mini
10. Vasilyev – G-Energy Team

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/

CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/  

© RIPRODUZIONE RISERVATA