Dakar 2019 | Un’altra tappa a Loeb, Al-Attiyah ancora in testa

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tornati dalla giornata di riposo, ancora Loeb cerca di risalire vincendo un’altra prova. Invece Al-Attiyah sta già sognando la vittoria, visto il grande vantaggio in mano.

Dakar 2019 sesta tappa – Dopo la giornata di riposo si è tornati con una tappa lunga 309 Km di speciale, dove ancora una volta Sebastien Loeb cerca di risalire in classifica. Mentre Al-Attiyah cerca di gestire il suo vantaggio molto importante.

Dakar 2019 sesta tappa
Al-Attiyah cerca di amministrare la sua leadership – Photo credit: web

Trascorso il giorno di riposo si riparte con la sesta tappa dove ancora una volta è Loeb ha dettare legge, in cerca di recupero dopo il tempo perso sulla terza tappa. Dietro di lui Al-Attiyah che spinge ancora anche se ha un enorme vantaggio sul suo rivale Peterhansel, che dopo questa tappa perde tempo e scende in sesta posizione. Dietro Seb e Nasser si sono classificate le Mini di Sainz, Depres, Nani Roma e Peterhansel.

Dakar 2019 sesta tappa
Sebastien Loeb sulla Peugeot 3008 – Photo credit: web

La classifica ora è ancora comandata da Al-Attiyah che ha il sogno di vincere con la Toyota questa dannata Dakar. Dalla quinta posizione Loeb riesce a salire in seconda con 37 minuti di ritardo, dietro di lui Peterhansel con 41 minuti dalla testa. Ottima prova per Prokop che sale in sesta posizione generale davanti a Sainz, Villiers e Ten Brinke. La prossima tappa sarà il “circuito” di 323 km di speciale.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/

CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/