Il meteo e gli agenti atmosferici influenzano, pesantemente, una delle competizioni motoristiche più famose, emozionanti ed affascinanti del mondo. La Dakar 2022 non metterà in posta il Marathon previsto nelle Tappe 2 e 3. Motivo? Il forte acquazzone che si è abbattuto, violentemente, sul bivacco di Ha’il che avrebbe dovuto ospitare il riposo dei corridori, rigorosamente in tenda e senza meccanici ed attrezzature. È tutto inondato. Il maltempo ha interessato la regione settentrionale dell’Arabia Saudita, paese che ospita il torneo. Dadiv Castrera ha ufficializzato la notizia: le prossime corse saranno in modalità normale.

Dakar 2022, Marathon impossibile da svolgere. Il direttore di gara: “Opzione intermedia…”

Ecco cosa ha detto David Castera, direttore della gara, ai microfoni di motorsport.com nei giorni che hanno preceduto la partenza:

La Marathon è stata inserita così presto per ragioni logistiche. Non volevo andare direttamente ad Al Qaisumah, quindi abbiamo trovato un’opzione intermedia. Ma non potevamo andare con tutto il personale del rally lì. È per questo che abbiamo deciso di fare la Marathon proprio lì, altrimenti non ne avremmo fatta neanche una quest’anno. La questione logistica – ha concluso – è fondamentale in un evento come questo e condiziona la parte sportiva. Non avevamo altra scelta“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – ASO Charly Lopez – Pagina Facebook Dakar Rally)