La Tappa 4 della Dakar 2022 dedicata alla categoria delle Moto è andata in archivio. È un passaggio che parla, anche, italiano. La competizione in mezzo alle dune dell’Arabia Saudita, una delle più spettacolari ed emozionanti di tutto il mondo motoristico, si è rivelata foriera di numerose sorpresa in questo quarto, importante, passaggio. Joan Barreda si è nuovamente confermato in questo torneo vincendo anche questa corsa: un’affermazione fondamentale ed entusiasmante per Bang Bang, autore di un ritmo forsennato. La grande rivelazione è Danilo Petrucci: il centauro nostrano ha piazzato la sua KTM al terzo posto.

Dakar 2022 Moto: ecco cosa è successo

Un nuovo, grande, trionfo per Joan Barreda su Honda che vince la quarta tappa della Dakar 2022 nella categoria Moto ed accorcia, anche, in classifica generale. Al secondo posto di questo passaggio si piazza Pablo Quintanilla su Honda che ha preceduto Danilo Petrucci su KTM, autore di una gara praticamente perfetta. L’italiano combatte con un problema fisico alla caviglia e nelle tappe precedenti era stato costretto al ritiro: un leone il pilota arancionero che oggi si è preso una grandissima soddisfazione.

Più attardato (colpa anche della penalità) Sam Sunderland di GasGas che, comunque, resta in vetta alla classifica generale dopo questo passaggio a vuoto. Si avvicinano all’australiano Matthias Walkern su KTM, ora a tre secondi, e Adrien van Beveren su Yamaha che vede il suo distacco scendere a meno di cinque secondi.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – KTM Images)