Dakota Johnson è stata scelta dalla Marvel per interpretare il personaggio di Madame Web, nel film che verrà prodotto quest’anno.
La Marvel ha deciso di produrre un film incentrato sulla figura di Cassandra Webb (o Madame Web), iconico membro del mondo dei fumetti Marvel, comparsa per la prima volta in The Amazing Spiderman n°210. Una donna cieca con poteri psichici, leader del gruppo delle donne ragno e aiutante di Spiderman.
La Johnson non era l’unica attrice papabile per il ruolo, alcune voci si chiedevano se sarebbe stata Sandra Bullock ad interpretarla, ma lei ha smentito tutto. E così, la notizia ufficiale della presenza della Johnson come stella del cast è stata lanciata dalla rivista Deadline. Il film sarà diretto da SJ Clarkson che ha già lavorato all’interno della DC con la serie Jessica Jones, prodotto da Sony e Marvel.
L’universo di Spiderman continua ad espandersi, ad introdurre sempre più personaggi e variabili. Il multiverso è in continua evoluzione, abbraccia sempre più dettagli ripresi dai fumetti originali e li ripropone al pubblico, incontrando gli interessi di tutti i fan: chi è familiare coi fumetti e quindi non aspetta altro che vederli realizzati, e chi grazie a queste evoluzioni sta conoscendo cose che prima si era perso.
Ma insomma, quand’è che esce Madame Web? Frenate i cavalli. Ci sarà da aspettare un po’, probabilmente fino al 2023. La produzione non è ancora stata avviata, ma si sa che inizierà quest’anno. Ci sono pochissimi dettagli sulla trama, infatti, dato che il lavoro è appena cominciato.
Serena Baiocco
Seguici su Metropolitan Magazine